Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 carica netta frazionaria
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

netbridge85
Nuovo Arrivato

AppleTangerine
Prov.: Milano
Città: Milano


79 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2007 : 19:13:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di netbridge85 Invia a netbridge85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti...ho un quesito da porvi.
Vorrei sapere se esiste la carica netta frazionaria di un amminoacido.
So che di solito si calcola la carica netta, ma secondo gli appunti del mio professore se il pH è a mezzo punto di distanza dal pKa allora devo porre carica netta pari a 0,5 ossia 1/2 (credo che si rifersica a questa situazione quando parla di carica frazionaria.
Questo valore si verifica durante le titolazioni dell'amminoacido o della proteina in questione. Mi chiedo come poterla eventualmente ricavare(con quali formule)...Se uso l'equazione di Henderson-Hasselbach trovo solo la quantità di specie dissociata e non dissociata e sostanzialmente se ottengo 0,99 come valore dell'equazione so che la carica netta è circa +/- 1. Ma se ottengo, ad esempio 0,50? so soltanto che il mio aa è dissociato al 50%. Ma come capisco qual'è la carica netta?Ringrazio tantissimo chiunque m'illumini sulla questione.....

Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso a un ideale e se nessuno riesce a fermarti allora diventerai una leggenda!

netbridge85
Nuovo Arrivato

AppleTangerine

Prov.: Milano
Città: Milano


79 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2007 : 17:43:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di netbridge85 Invia a netbridge85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
help!!!nessuno sa aiutarmi? ho un esame fra pochi days...

Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso a un ideale e se nessuno riesce a fermarti allora diventerai una leggenda!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina