Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 polimorfismi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ili
Nuovo Arrivato


Prov.: Pistoia
Città: borgo a buggiano


9 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2007 : 13:04:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ili Invia a ili un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
altro quesito.......

Dopo un sequenziamento ho identificato 59 siti polimorfici

Come posso capire se sono nuovi oppure polimorfismi già noti attraverso quali strategie?


smack

ilaria lucarelli

Arf
Nuovo Arrivato



31 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2007 : 13:52:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arf Invia a Arf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ili, ti chiedo scusa per la banalità della risposta, probabilmente non ho capito il quesito, ma non basterebbe una ricerca in una banca dati specializzata?
Torna all'inizio della Pagina

ili
Nuovo Arrivato


Prov.: Pistoia
Città: borgo a buggiano


9 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2007 : 15:23:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ili Invia a ili un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io risponderei così ma appunto mi sembrava semplice e non ero sicura

se in due la pensiamo così è meglio

grazie

ilaria lucarelli
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2007 : 16:57:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si è semplice ma è così!!!

Entrez-SNP Home

Torna all'inizio della Pagina

Arf
Nuovo Arrivato



31 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2007 : 18:24:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arf Invia a Arf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...il difficile è usare Entrez-SNP...mi sembra che occorra necessariamente un id per lo SNP che se è nuovo ancora non lo ha, se le variazioni causano un disturbo ti conviene passare prima per OMIM, cmq io mi sono trovato bene anche con ALFRED.
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2007 : 19:02:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh non è fatto benissimo... concordo
Comunque non è necessario l'id del polimorfismo, ma basta quello della tua sequenza!
Per visualizzare tutta la tabella dei polimorfismi o sai l'id della tua proteina e unsi questo link:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/SNP/snp_ref.cgi?locusId=XXXX&chooseRs=all
(attenzione il link così non funziona: dove ho messo XXXX devi mettere l'id del gene!!!)
oppure una volta trovati i polimorfismi clicci su uno qualsiasi
e nella finestra che si apre, dove c'è GeneView
clicci su "all" se vuoi vedere la tabella con tutti gli SNP, su "cSNP" se vuoi vedere solo quelli codificanti...
nella tabella ci sono i "contig" riferiti alla sequenza genomica e quindi risali alla posizione!

Se il tuo gene è codificato sullo strand minus (come è capitato a me)... auguri!!!
Non c'è un criterio logico in cui sono inseriti gli SNP, a volte sono sul minus e a volte sul plus...
Torna all'inizio della Pagina

Arf
Nuovo Arrivato



31 Messaggi

Inserito il - 08 dicembre 2007 : 22:19:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Arf Invia a Arf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GFPina quanto avrei voluto conoscerti un mese fa!! Anche se spero di non dover più avere a che fare con polimorfismi per almeno 6 mesi grazie della dritta, ne farò tesoro!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina