Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 scaricare i libri da internet
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Educcio
Nuovo Arrivato

Prov.: Brescia
Città: travagliato


17 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2008 : 00:23:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Educcio Invia a Educcio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, volevo porvi questo problema: da poco ho scoperto che è possibile con una facilità che sconvolge, scaricarsi in un colpo solo un file con dentro anche 500 libri di biologia, e non dico libri obsoleti che non servono a nulla, ma libri nuovi, ultima edizione, che a comprarli spendi 70 euro minimo l'uno; il bello che alla mia uni nessuno sa di questa roba e come pecoroni tutti si comprano il libro nuovo o se lo fotocapiano al massimo. Quindi ora mi chiedo sono l'unico a sapere sta roba oppure vengo giù dal mondo delle nuvole? perchè se lo sanno tutti qui è la rovina del libro scientifico...

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2008 : 00:27:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh ehm, non so se ti rendi conto che quello di cui stai parlando é illegale...

Anche io conosco il file a cui ti riferisci, ma personalmente non l'ho mai usato.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

Educcio
Nuovo Arrivato

Prov.: Brescia
Città: travagliato


17 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2008 : 00:31:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Educcio Invia a Educcio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai ragione, sorry, cmq non ho detto come si fa a farlo.
ascolta toglila se non si può...
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2008 : 00:54:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh no dai forse hai ragione, può nascere una discussione interessante :).

Effettivamente tra tutti i programmi di p2p non é difficile procurarsi libri di testo gratuitamente, e questo ha le sue conseguenze.

Io sono contrario a questi sistemi perché non rispettano il diritto d'autore. Preferisco un approccio simile a quello intrapreso dal software libero, in cui programmi e documenti sono liberamente accessibili, a questo :).

E poi per avere libri di testo gratuiti si possno percorrere diverse strade: andare in biblioteca, o per esempio, battersi affinché la gente capisca che avere articoli e libri di testo accessibili da tutti come fanno riviste come PLOS, conviene a tutti.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2008 : 08:34:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so per altre discipline, ma nella sezione di microbiologia e virologia ho segnalato due testi completi online, che parlano di batteriologia, virologia, parassitologia, micologia e cenni di immunologia. E sono liberamente consultabili online.

Su Wikipedia in italiano si stanno scrivendo dei "libri" consultabili, ad esempio di biochimica, anche se incompleto. Magari non sono le sole risorse gratuite che esistono, magari basta solo svoltare l'angolo e cominciare a leggere in inglese :-)

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina