Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Lipofectamina, effectene, polifectamina
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

caso1986
Nuovo Arrivato


Prov.: Bologna
Città: bologna


79 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2008 : 13:50:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caso1986  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di caso1986 Invia a caso1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CIAO AMICI...sto studiando la penutlima parte dell'esame di genetica, il mio ultimo per fortuna, data la mia incompetenza.è solo 1 credito e mezzo per fortuna e si basa tutta sui metodi di transfezione.
le slides della prof son fatte bene ma son ininglese.

c'è metodi biologi:
TRANSFEZIONE CON VETTORI VIRUS MODIFICATI:ADENOVIRUS, RETROVIRUS E HSV, AGROBACTERIUM con mini spiegazioni tipo hsv utile forse per l uomo nel cervello in quanto entra bene nei neuroni quindi modificato potrebeb curare parkinson adenovirus lineare 36 kb non tossico ma casuale ecc

poi c'è metodi fisici
MICROINIEZIONE GIA TRATTATA NELLA PARTE ANIMALI TRASNGENICI SUPERATA QUINDI OK CAPITA
ELETTROPORESI IL SUCCO DI QUESTA PARTE TUTTA BEN SPIEGATA CON DEI GRAFICI CON IL RAPPORTO SCARICA E ROOM TEMPERATURE
BIOOLISTICA ANCHE QUELLA SPIEGATA

poi si parla dei metodi chimici e qua un pò per l inglese un pò per la pochezza di info non ho capito bene una cosa...
PREMESSO CHE CITA COME METODI CHIMICI CA++, PRECIPITATO INSOLUBILE DNA FOSFATO DI CALCIO, LIPOSOMO

POI PARLA DI LIPOFECTAMINA, dice che è una molecola con coda di attacco per dna e corpo lipidico per generare una attrazione della membrana...ma non ho capito se lo fa tramite liposomi(vescicole) oppure senza liposomi perkè poi parla di polifectamina ed effectene transient transfection però nn ho capito bene cosa sono la polifectamina e il effectene...perkè dice che sn non liposomiali...ma come fan ad entrare essendo cmq lipidi?endocitosi???

grazie ogni info ben accetta

Aureus
Utente Junior

0613_da_Fil23

Prov.: Forlì-Cesena
Città: Gambettola


123 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2008 : 14:09:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aureus  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Aureus Invia a Aureus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si tratta di molecole lipidiche cationiche che avvolgono il Plasmide tipo la membrana fosfolipidica.
si formano vescicole..
...così in modo statistico le due membrane (quella artificiale della lipofectamina, e quella della tua cellula bersaglio) si possono fondere e fare entrare il plasmide..
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5128

www.tlbspazio.it

Tecnici di Laboratorio Biomedico
Lorenzo Nardi
Torna all'inizio della Pagina

caso1986
Nuovo Arrivato


Prov.: Bologna
Città: bologna


79 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2008 : 18:08:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caso1986  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di caso1986 Invia a caso1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e l effectene e la polifectamina cosa sono?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2008 : 22:03:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono sempre agenti trasfettanti

effectene è il nome commerciale di un prodotto dalla Qiagen
polifectamina sembrerebbe essere sempre un prodotto Qiagen, ma non ho trovato molte info a riguardo

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina