Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 maschi e femmine jumpstarter
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Ugo
Nuovo Arrivato


Prov.: Roma
Città: Colleferro


29 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2008 : 17:34:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ugo Invia a Ugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
sto studiando un articolo su Drosophila,ho letto di elementi TM6B e TMS(delta).....e di maschi e femmine jumpstarter......sapete darmi almeno una definizione su questi ultimi?
Grazie in anticipo.
Ugo.

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2008 : 18:36:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
TM6 e TMS sono cromosomi bilanciatori:

http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2513
Torna all'inizio della Pagina

Ugo
Nuovo Arrivato


Prov.: Roma
Città: Colleferro


29 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2008 : 19:09:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ugo Invia a Ugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Valia,
adesso ho le idee un po' più chiare,allora...quando una femmina possiede questo cromosoma bilanciatore TMSdelta sul cromosoma 3,sulla figura c'è scritto che è una femmina jumpstarter...cosa intende?ho dimenticato di dire che in presenza di questo bilanciatore c'è sempre l'elemento P trasponibile..


Immagine:

53,46 KB

Immagine:

44,7 KB
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 24 febbraio 2008 : 23:36:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Suppongo che i Jump starter siano i ceppi in cui e' presente sia elemento P che la transposasi.. Dovrebbero quindi essere i ceppi che permettono il salto degli elementi P!
Torna all'inizio della Pagina

Ugo
Nuovo Arrivato


Prov.: Roma
Città: Colleferro


29 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2008 : 10:10:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ugo Invia a Ugo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già,a questo punto lo suppongo anche io.....ti ringrazio tanto x l'aiuto.....in ogni caso ho avuto modo di leggere vecchi post e mi sono reso conto che eri l'unica ad avere le idee un po' più chiare su questi cromosomi bilanciatori.......ciao e grazie ancora.
Ugo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina