Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 virus ricombinante
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

gianfradig
Nuovo Arrivato


Prov.: Verona
Città: Verona


39 Messaggi

Inserito il - 31 marzo 2008 : 19:40:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianfradig Invia a gianfradig un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Qualcuno mi spiega (omi segnala) quali sono le tecbiche base per costruire un virus ricombinante?sono mesi che faccio confusione su questo concetto...Grazie

Flap
Utente Junior



172 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2008 : 22:06:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flap Invia a Flap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io credo che un virus ricombinante implichi l' inserzione di DNA esogeno nel virus stesso. è un virus che presenta delezioni di geni endogeni o inserzioni di geni esogeni. Se poi vuoi sapere come si costruisce in laboratorio non ne ho idea.
Torna all'inizio della Pagina

Flap
Utente Junior



172 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2008 : 22:09:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Flap Invia a Flap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque scusa..sicuramente questo gia lo sapevi..diciamo che ci ho provato.
Torna all'inizio della Pagina

andras060
Nuovo Arrivato


Città: caserta


3 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2008 : 21:05:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andras060 Invia a andras060 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
credo che per virus ricombinante si intenda oltre che un virus contenente del dna esogeno, anche un virus che presenta delle proteine modificate sul capside o sull'envelope...quando presente...questo ne specifica l'adesione a determinate cellule...è una tecnica che prevede l'inserzione di plasmidi nel virus in modo da consentire l'inserimento delle proteine quando i nuovi virus vengono ricomposti e lasciano la cellula.
non so se ti può tornare utile la mia info...però c'ho provato...
Torna all'inizio della Pagina

andras060
Nuovo Arrivato


Città: caserta


3 Messaggi

Inserito il - 21 maggio 2008 : 21:15:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andras060 Invia a andras060 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...scusmi ancora...se trovi quello che cerchi puoi pubblicarlo nel forum...tanto quasi sicuramente non corrisponde alla mia risp precedente...grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina