Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 consiglio per scelta sede esame di stato
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Alepap
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2008 : 16:52:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alepap Invia a Alepap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

sono un dottorando che vorrebbe sostenere l'esame di stato per l'ammissione all'ordine dei biologi. girando per i siti delle varie università ho visto che i costi sono differenti ed immagino che anche la difficoltà dell'esame lo sia... qualcuno di voi ha già fatto l'esame in qualche sede del nord Italia che me la consiglierebbe per rapporto "qualità/prezzo". So che sembra brutto scritta così ma sinceramente non vorrei scegliere una sede che ha la fama di essere "impossibile"...

Ale

nancy
Nuovo Arrivato



9 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2008 : 22:39:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nancy Invia a nancy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,nel Nord Italia non lo so, ma so che l'università di Viterbo non è male...i dottorandi del mio lab l'hanno fatto lì poco tempo fa e, oltre ad averlo superato brillantemente, hanno detto che anche il controllo da parte degli esaminatori durante le prove scritte non è molto "stringente",anzi...Questa cosa mi ha molto rincuorato, per cui penso che quando toccherà a me mi informerò per quella università (anche se tendo a sottolineare che i miei colleghi sono dei veri geni,tantè che hanno anche un pò rosicato quando hanno visto passare gente a loro dire incapace)
Torna all'inizio della Pagina

Alepap
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2008 : 11:03:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alepap Invia a Alepap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie, ma non penso di riuscire ad andare fino a Viterbo... il fatto e' che ho sentito che ci sono alcune sedi come questa in cui l'esame e' una mera formalita', altre in cui e' bello "tosto". dato che si spendono quasi 500 euro per sostenere questo esame...
per me l'esame non dovrebbe neanche esistere, dato che siamo gia' tutti laureati, mi sembra solo la solita tassa in piu' da pagare alle solite corporazioni. che poi, almeno ci proteggesse un po'! i biologi non contano niente!

Torna all'inizio della Pagina

occhisquieti
Nuovo Arrivato




64 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2008 : 13:22:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di occhisquieti Invia a occhisquieti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alepap, non mi sembra di aver letto in quali università preferiresti sostenere l'esame di stato.
Università della Calabria costo intorno alle 100 euro e docenti veramente stupendi!.

In bocca al lupo comunque.
Torna all'inizio della Pagina

Alepap
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2008 : 13:36:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alepap Invia a Alepap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io frequento il dottorato a milano ma sono di Padova, quindi cercavo una sede al nord
Torna all'inizio della Pagina

nadya22
Nuovo Arrivato


Città: Pavia


25 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2008 : 16:58:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nadya22 Invia a nadya22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho sostenuto l'Esame di stato all'università di Pavia. Mi sono trovata molto bene, non ho incontrato difficoltà, inoltre ho incontrato ragazzi che si sono laureati a Milano, che hanno ritenuto più conveniente fare l'esame a Pavia.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina