Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 conta delle cellule
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ross86
Nuovo Arrivato

Prov.: Ferrara
Città: ferrara


20 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2008 : 19:32:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ross86 Invia a ross86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, mi chiamo rossella e sono alle prime armi con il tirocinio. Qualcuno di voi mi potrebbe gentilmente spiegare come si fa a fare la conta delle cellule? cioè mi spiego bene: una volta che avete aspirato il terreno da una petri o fiaschina, aggiunto trispina, riaggiunto il terreno, centrifugato a 1000 rpm per 5 min e aspirato il pellet, come faccio per calcolare quante cellule devo mettere sulla petri o nella fischina?? (so che c'è di mezzo una proporzione) mi fareste un grande favore se mi spiegasse tutto il passaggio.. grazie a tutti

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2008 : 20:20:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando