Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 Acquistare batteri e funghi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

belless
Nuovo Arrivato

Prov.: Modena


14 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2008 : 14:43:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belless Invia a belless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, ma dove è possibile, ma soprattutto è meglio acquistare dei batteri come E coli, C. Albicans? in Italia c'è la Prochem, ma sinceramente è parecchio costosa e dubito ci sia solo quella in Italia....qualcuno mi può dare una mano?

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 10 giugno 2008 : 22:09:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, per uso in un laboratorio è ovviamente possibile. Per uso domestico penso proprio di no!

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GENOMICO
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2008 : 13:36:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GENOMICO Invia a GENOMICO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per prima cosa devi sapere a cosa ti servono le colture, infatti, puoi avere il microrganismo liofilizzato titolato e non. Naturalmente il titolato ti costa molto di +. Poi il passaggio che ti interessa (1°,2° 3°, 4° o 5°) questo é molto importante se lavori secondo le Norme di buona prassi di laboratorio (BPL o GLP). Dulcis in fundo ti serve sapere il codice ATCC (american type colture collection = www.atcc.org) quindi telefoni a uno dei tanti distributori.
Io mi servo di KAIROSAFE (http://www.kairosafe.it) da anni sono gentili e qualificati.

Se avessi bisogno altro fammi sapere.

dellecanne@hotmail.com
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2008 : 22:00:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa, rileggo il tuo messaggio ora e vedo che l'avevo male interpretato... pensavo chiedessi "se" era possibile acquistarli, non "dove" era possibile acquistarli... non aveva molto senso in effetti! :)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

belless
Nuovo Arrivato

Prov.: Modena


14 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2008 : 09:24:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di belless Invia a belless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok, grazie mille a tutti
Ho già contattato la Kairosafe x un preventivo. Devo fare dei test di efficacia quindi direi che i microswab non titolati vadano bene...più che altro spero non salassino come l'altra ditta che commercia certificata ATCC che ho contattato: quasi 300 euro x ceppo e altrettanto x spese di spedizione....
cmq grazie ad entrambi.
Ps. Per Genomico...mi salvo la tua email visto che da quello che scrivi sei già esperto in queste cose e se non hai nulla in contrario magari in caso di necessità potrei contattarti...e viceversa
CIAO
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina