Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Manuale su colture cellulari
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

JULIO
Nuovo Arrivato



83 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2008 : 11:10:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JULIO Invia a JULIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SALVE A TUTTI,HO INIZIATO DA POCO A LAVORARE SU COLTURE CELLULARI E VORREI SAPERE SE ESISTE UN MANUELE O LIBRO CHE POTREBBE DARMI UNA MANO.

gianpierolandolfi
Nuovo Arrivato



84 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2008 : 12:24:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianpierolandolfi Invia a gianpierolandolfi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao.

Cerchero’ di essere chiaro.

Il modo di operare, il come fare una cosa, la impari guardando e facendo e ci vuole tempo e pazienza. Dovresti avere qualcuno che ti insegni come lavore in sterilita’ o come contare le cells nella camera burker. Io ho imparato cos’. E su questo non so se ci siano libri.

Sui libri come il molecular cloning puoi trovare una breve desvrione del protocollo, i reagenti da usare o preparare o i protocolli generali e cio’ credo che ti possa aiutare. Immagino che su pubmed se cerchi un tipo di cells che ne so le Hela ci saranno pubblicazioni dove ti dicono che percentuali di quali reagenti hanno usato per sfare dei determinati protocolli.

Quindi in conclusione, delle info ci sono in giro ma non ti dicono come fare una cosa ti dicono i ragenti e i protocolli. Come per una ricetta di cucina in cui ti dicono di salare quanto basta, cos’ nei vari protolli ti diranno di usare la percentuale di tripsina per staccare le cellulare come farlo lo devi saper fare….

io ho il "Sambrook & Russel - Molecular Cloning - Vol. 1, 2, 3 - 3rd edition - c2000 CSHL Press" trovato con emule. Cerca anche Maniatis.


Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2008 : 13:10:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Occhio, usare eMule per procurarsi copie di qualcosa coperto da Copyright è illegale, e il Maniatis è coperto da Copyright

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

JULIO
Nuovo Arrivato



83 Messaggi

Inserito il - 25 giugno 2008 : 23:09:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JULIO Invia a JULIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRAZIE GIANPIERO,COMUNQUE HO CHI MI SEGUE E MI INSEGNA COME FARE LE COLTURE CELLULARI MA VOLEVO SAPERE SE ESISTEVA QUALCHE MANUALE CHE MI POTEVA DARE QUALCHE CONSIGLIO IN PIU'.

GRAZIE
Torna all'inizio della Pagina

JULIO
Nuovo Arrivato



83 Messaggi

Inserito il - 26 giugno 2008 : 10:54:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di JULIO Invia a JULIO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SONO ANCORA IO E MI RIVOLGO A CHI LAVORA SU COLTURE CELLULARI,VISTO L'UTILIZZO DI REAGENTI,SOLUZIONI,DILIUZIONE,STOCK SOLUTION...ETC..,POTEVA DIRMI CON QUALI CALCOLI MATEMATICI ESERCITARMI PER ACQUISIRE UNA CERTA ELASTICITA' MENTALE?

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina