Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 Replicazione DNA nei batteri
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

RafJuve
Nuovo Arrivato

1025_da_CIA
Città: Napoli


37 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2008 : 16:49:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RafJuve Invia a RafJuve un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giuro di aver usato l'opzione "cerca" e di aver trovato poco o nulla del suddetto argomento!Vorrei che qualke volenteroso mi spiegasse al meglio la replicazione nei batteri,e gli altri argomenti correlati(tipo isole di patogenicità,ruoli degli enzimi nel meccanismo ecc.)
ci tengo a precisare ke non sono proprio a zero come preparazione,ma sarei felice e riconoscente se mi aiutaste nella preparazione di questo argomento!ho già studiato dal murray,e dagli appunti,e ora mi accingo ad "ascoltarvi"...a proposito ho anke guardato i video multimediali presenti su molecularlab,sono stati d'aiuto ma sono in lingua inglese,nessun problema se non fosse ke tradurre è l'unika cosa ke mi annoio di fare!!!

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2008 : 17:34:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rispondo quì al tuo messaggio pvt: l'argomento è molto vasto e ci sono libri dedicati solo a questo!immagina che tu debba spiegare ad una persona con poche righe la struttura di una cellula! sarebbe troppo riduttivo. quindi pensa a come sia difficile darti una risposta sommaria su un tema così vasto in un forum.
dato che mi hai già detto che hai studiato da un libro, io ti suggerisco di approfondire le tue conoscenze con una bella ricerca via google. in questo modo sarà più facile dare risposte ad eventuali domande un po' più specifiche.
ad esepio, già wikipedia ti ti può aiutare: http://it.wikipedia.org/wiki/Replicazione_del_DNA.

buono studio,

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2008 : 18:06:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema è che se cerchi su google "replicazione batterica" trovi un mare, e generico. Se cerchi, ad esempio, FtsZ (proteina coinvolta nella formazione dell'anello sul setto di divisione in E. coli) trovi qualcosa di più specifico. Magari prova appunto a cercare cose più specifiche, altrimenti non sarà un approfondimento, ma al massimo un ripasso.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

RafJuve
Nuovo Arrivato

1025_da_CIA

Città: Napoli


37 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2008 : 18:16:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RafJuve Invia a RafJuve un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e beh...allora postatemi un link...
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2008 : 18:53:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vuoi un link per la replicazione batterica, uno per le isole di patogenicità, uno per il ruolo degli enzimi, uno per le varie proteine coinvolte...? Io non so cosa stai studiando di preciso, e se hai bisogno di qualche approfondimento che non hai sul libro o sugli appunti forse l'ideale sarebbe che tu cerchi (da google o da pubmed) qualche articolo che ti spieghi quello che ti serve.

Per forza di cose i link che possiamo mettere qui sono generici... se mi chiedi delle isole di patogenicità posso linkarti wikipedia

http://en.wikipedia.org/wiki/Pathogenicity_island

ma dice in generale cosa sono. Insomma, se ti serve qualcosa di specifico devi cercare qualcosa di specifico.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina