Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Meiosi e mitosi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

guardianhearth
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2008 : 22:06:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guardianhearth Invia a guardianhearth un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno saprebbe spiegarmi per qual motivo la meiosi si basa su due successive divisioni "riduzionale, equazionale"???
Per qual motivo una cellula diploide "46 cromosomi" ,senza subire la duplicazione del DNA, non potrebbe andare incontro ad una mitosi?? In questa maniera si otterrebeero 2 cellule aploidi "23 cromosomi". Sebbene il cross over sarebbe escluso si avrebbe comunque una molteplicità di combinazioni "2 alla 23", giusto??

fakestudent86
Nuovo Arrivato

iron maiden

Prov.: Vr
Città: Verona


68 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2008 : 22:28:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fakestudent86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fakestudent86 Invia a fakestudent86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...vorrei aiutarti ma penso di non aver capito esattamente cosa vorresti sapere...nel senso....cosa c'è che non va nella meiosi?
Torna all'inizio della Pagina

guardianhearth
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 17 agosto 2008 : 22:56:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di guardianhearth Invia a guardianhearth un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi chiedo il perchè di un processo cosi complesso, quando si potrebbe acvere la stessa cosa con la strada che io ho indicato, ovviamente a spese del cross over.
A QUESTO PUNTO MI INTERESSEREBBE SAPERE QUANTO IL CROSS OVER PESA SUL BILANCIO DELLA RICOMBINMAZIONE GENICA
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 20 agosto 2008 : 01:55:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh sinceramente penso che sia il fatto che aumenta notevolmente la variabilità genetica, e questo è un vantaggio per l'evoluzione.
Se la natura ha scelto questa strada più "complessa" è sicuramente perchè è più vantaggiosa!
Citazione:
A QUESTO PUNTO MI INTERESSEREBBE SAPERE QUANTO IL CROSS OVER PESA SUL BILANCIO DELLA RICOMBINMAZIONE GENICA

in che senso? Scusa ma non ho capito la domanda!
Comunque forse potrebbe interessarti questa pagina che avevo già segnalato in una precedente discussione:
Number Of Chromosome Combinations During Meiosis

Comunque preciso che 2^23 sono i possibili gameti che si possono formare da un individuo con 23 copie di cromosomi (senza C.O. ovviamente!), le combinazioni sarebbero invece 2^23 x 2^23 = 2^46

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina