Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 acronimo SMAD
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Patrizio
Moderatore

mago
Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2008 : 22:30:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi,come da titolo vi chiedo ...mi aiutereste a trovare cosa vuol dire l acronimo SMAD ?
sono delle proteine che interagiscono con TGFbeta
thanks


valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2008 : 22:49:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è un acronimo, bensì una combinazione di due acronimi diversi!!

Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2008 : 22:50:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh non è un vero e proprio acronimo, in realtà è la fusione di due:
- MAD (Mothers against decapentaplegic) che è il primo mediatore intracellulare scoperto di TGF-beta ed è presente in Drosophila
- SMA (small) l'omologo di C. Elegans

La fusione dei due acronimi ha dato origine a SMAD come famiglia di proteine.

EDIT: ci stiamo accavallando nella risposta valia
Comunque il link non funziona perchè contiene una parentesi all'interno (avevo già notato questo fatto un'altra volta!), l'unica è copiarlo e incollarlo:
http://en.wikipedia.org/wiki/SMAD_(protein)


Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2008 : 23:20:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Comunque il link non funziona perchè contiene una parentesi all'interno (avevo già notato questo fatto un'altra volta!), l'unica è copiarlo e incollarlo



Ah ecco, mi stavo scervellando per capire quale fosse il problema...(strano pero' no?).
Alla fine ho rinunciato confidando che Patrizio riuscisse a trovare il giusto link da solo

Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2008 : 23:25:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto grazie ad entrambe per la risposta tempestiva

Sono riuscito ad aprire anche il link di valia.....semplicemente cliccando sopra



Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2008 : 23:31:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da valia
Ah ecco, mi stavo scervellando per capire quale fosse il problema...(strano pero' no?).
Alla fine ho rinunciato confidando che Patrizio riuscisse a trovare il giusto link da solo




Eh eh.. ... mi sono scervellata anch'io una volta, prima di giungere a questa conclusione!

Citazione:
Messaggio inserito da Patrizio
Sono riuscito ad aprire anche il link di valia.....semplicemente cliccando sopra

Si per aprirsi si apre Patrì... ma non è lo stesso, si apre un'altra pagina che poi ti rimanda a quella corretta!
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2008 : 23:34:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a pensavo fosse fatto apposta .....cmq ci sono arrivato


Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2008 : 08:52:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco finalmente il link che funziona!!!

(anche se ormai Patrizio l'aveva trovato... ma dovevo inserirlo!!! )
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina