Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Cosa può insegnare un biotecnologo?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

angioletta biotec
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2009 : 19:47:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioletta biotec Invia a angioletta biotec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti. sono una ragazza laureata in biotecnologie.

Volevo avere un'informazione: nelle scuole,cosa può isegnare un biotecnologo?

GRAZIE

pallolicus
Nuovo Arrivato

Prov.: Benevento
Città: airola


67 Messaggi

Inserito il - 05 maggio 2009 : 11:27:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pallolicus  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pallolicus Invia a pallolicus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso sia equiparato al laureato in biologia...anche io ero interessato, quindi se le cose nn sono cambiate: chimica, e biologia in un liceo, e matematica alle scuole medie (mia madre lauerata in biologia vi insegna).
Cmq ci vuole l'abilitazione, ma ora è stata bloccata la SICSI e quindi non so...devi rivolgerti all'ufficio di provveditorato + vicino!
In bocca al lupo!
Torna all'inizio della Pagina

angioletta biotec
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 08 maggio 2009 : 17:39:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angioletta biotec Invia a angioletta biotec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
finalmente qualcuno mi ha risposto. grazie pallolicus anche se la laurea in biotecnologie è vero che è equiparata a quella in biologia ma nel campo dell'insegnamento le cose stanno diversamente!!!

boh.... qui nessuno sa niente!!!
Torna all'inizio della Pagina

pallolicus
Nuovo Arrivato

Prov.: Benevento
Città: airola


67 Messaggi

Inserito il - 11 maggio 2009 : 13:05:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pallolicus  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di pallolicus Invia a pallolicus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma che ne so...io ero interessato alla cosa, e mi recai al provveditorato della mia regione...un tizio li mi disse che nelle domande nelle scuole dovevo scrivere il codice (che se nn ricordo male era A060) che è lo stesso che ancora oggi usa mia madre, laureata in biologia...poi non so essere + preciso perchè ho abbandonato quell'idea...come tante altre...!!!!In bocca al lupo
Torna all'inizio della Pagina

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 07 ottobre 2009 : 17:33:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!volevo saxe se un laureato in biotecnologie prendendo l'abilitazione in biologia, poteva insegnare con le stesse classi di concorso?grazie anticipatamente help

Ales
Torna all'inizio della Pagina

Bian Que
Nuovo Arrivato



99 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2009 : 15:54:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bian Que Invia a Bian Que un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il laureato quinquennale in biotecnologie (qualsiasi indirizzo) può insegnare nella scuola superiore per la classe di insegnamento A060 (scienze naturali, chimica, biologia e microbiologia negli istituti superiori). In più il laureato quinquennale in biotecnologie agrarie e industriali può insegnare per la classe A057 (scienza degli alimenti nella scuola superiore).

da Fibio.
Torna all'inizio della Pagina

CIA
Utente Junior

Gir studying

Prov.: Padova
Città: Rivadolmo


233 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2009 : 17:55:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIA  Invia a CIA un messaggio Yahoo! Invia a CIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ed anche Geografia

CIA
Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
Torna all'inizio della Pagina

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2010 : 12:53:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quindi un biotecnologo non può insegnare alle medie come il laureato in biologia?

Ales
Torna all'inizio della Pagina

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2010 : 14:29:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
può insegnare per la classe A060= sì, può insegnare biologia

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

ales
Utente Junior

Prov.: Palermo
Città: Palermo


455 Messaggi

Inserito il - 24 gennaio 2010 : 15:56:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ales Invia a ales un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da la_fra

può insegnare per la classe A060= sì, può insegnare biologia



si ma per le scuole medie A059 non c'è..

Ales
Torna all'inizio della Pagina

Hermione
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 16 febbraio 2012 : 14:54:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Hermione Invia a Hermione un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo un chiarimento, qualcuno di voi sa se un tecnico di laboratorio biomedico specializzato in biotecnologie mediche può insegnare?
Grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina