Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Inoculi batteri, terreno LB e antibiotico.
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Morfeo
Nuovo Arrivato

Città: Roma


110 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2010 : 14:29:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Morfeo Invia a Morfeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Ragazzi oggi stavo facendo degli inoculi di batteri in LB partendo da una piastra, mi sono però dimenticato di completare l'LB con l'antibiotico (kanamicina) prima di fare gli inoculi. Morale della favola prima ho fatto l'inoculo e poi ho aggiunto l'antibiotico (sono batteri trasformati con un plasmide che conferisce resistenza alla kanamicina), mi è stato insegnato sempre di fare il contrario. Io credo che i batteri crescano ugualmente oppure rischio che mi sono portato via cellule appena inoculate col puntale , oppure che mi ci cresce qualcosaltro in mezzo?

angemore
Nuovo Arrivato



82 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2010 : 14:38:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angemore Invia a angemore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se ho capito bene, scusa.
Tu hai messo i batteri nell'LB e poi hai aggiunto la Kan invece di fare il contrario? Se è così non vedo dove sia il problema, i batteri crescono tranquillamente sia che tu faccia in un modo che nell'altro.
Torna all'inizio della Pagina

Morfeo
Nuovo Arrivato

Città: Roma


110 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2010 : 14:40:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Morfeo Invia a Morfeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì esatto ho fatto così, il mio è solo uno scrupolo lavoro da poco in lab e questi inoculi non erano per me tra l'altro (per la prof.) Anche io penso che non sia un problema, però sai le paranoie..
Torna all'inizio della Pagina

angemore
Nuovo Arrivato



82 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2010 : 14:47:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angemore Invia a angemore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che tu metta l'antibiotico prima o dopo non cambia nulla. Se poi spipetti quando aggiungi l'antibiotico allora puoi aver danneggiato alcune cellule ma non così tanto da non farne crescere più (dovresti sterminarle tutte )
Torna all'inizio della Pagina

Morfeo
Nuovo Arrivato

Città: Roma


110 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2010 : 14:56:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Morfeo Invia a Morfeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che ho proprio spipettato ho solo immerso la punta per sparare l'antibiotico e poi ho risparato dentro le ultime goccie immergendola nuovamente, vabbè speriamo bene ma non penso ci saranno problemi.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina