Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 benchtop DNA ladder 100bp
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

steto
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 28 aprile 2014 : 21:26:15  Mostra Profilo Invia a steto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona sera a tutt*
volevo chiedervi un info :P
Oggi mi è arrivato il BenchTop DNA Ladder 100bp della promega.
Il ladder è già colorato e come recita il foglio allegato "is supplied with 1X Blue/Orange Dye. The recommended volume is 6uL/lane." Un mio collega ha fatto una corsa elettroforetica e ha usato questo ladder per fare una prova, così facendo ha caricato direttamente 6 uL di ladder nel pozzetto. Il gel è composto da 0,6 g di agarosio, 30 mL di soluzione TBE 10X e 3 uL di BrEt.
Il problema è che il ladder non ha migrato bene (smiling.
Ho guardato ora qui ( http://ita.promega.com/resources/pubhub/benchtop-dna-markers-a-convenient-option-for-both-traditional-and-precast-gel-systems/?activeTab=0 ) e ho letto che il ladder lo portano a un volume di 20 uL aggiungendo 14 uL di acqua.
Quindi mi chiedo: devo per forza diluire il mio ladder? In che proporzione?

Grazie a tutt*


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2014 : 12:53:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di là Invia a là un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io uso il BenchTop DNA Ladder 1kb e non ho mai aggiunto acqua. Io di solito aggiungo 3.5 ul di marcatore tal quale al pozzetto e basta.
Torna all'inizio della Pagina

Miki_
Nuovo Arrivato



29 Messaggi

Inserito il - 29 aprile 2014 : 13:56:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Miki_ Invia a Miki_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quello credo sia per comodità nel caricare...sicuro che il TBE usato sia 10x? perchè di solito si usa l'1X
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina