Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Indecisione tesi triennale?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

sunnym
Nuovo Arrivato



40 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2017 : 11:03:05  Mostra Profilo Invia a sunnym un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Buongiorno. Dovrei iniziare a scrivere la tesi ma sono alquanto indecisa a chi chiederla. Le mie due scelte sono tra farmacologia e biologia molecolare. Per la seconda però mi interesserebbe soltanto la parte della neurobiologia, mentre per la prima ho trovato interessanti i farmaci che hanno azione sul sistema nervoso. Ora non ho parlato ancora con nessuno dei due professori, mi mancano ancora quattro esami però vorrei iniziarla a scrivere in modo tale da non trovarmi con l'acqua alla gola e rischiare di rimandare la laurea. L'esame di biologia molecolare l'ho già fatto, quello di farmacologia (e tossicologia) ancora no. Mi conviene chiedere al professore con cui ho fatto l'esame? Oppure è indifferente? La tesi solitamente la danno subito appena uno va a parlarci oppure posso provare ad andare a parlare con entrambi e vedere chi può farmi fare un lavoro più attinente a quello che mi piace? Quello di farmacologia sembra essere più puntiglioso (ed è anche ordinario) quello di molecolare è più tranquillo (ricercatore). A chi mi converrebbe chiederla? Perdonate la miriade di domande ma sono davvero ignorante in questo campo. Non so neanche se devo andare con un argomento (che poi dove li posso trovare?) oppure me lo danno loro...

Andre85
Nuovo Arrivato



63 Messaggi

Inserito il - 13 marzo 2017 : 16:50:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andre85 Invia a Andre85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, la tesi te la danno loro in base alle loro linee di ricerca e alla disponibilità a seguirti di dottorandi e assegnisti che saranno le persone che ti gestiranno direttamente. Chiedi a tutti e due e valuta poi cos ti interessa maggiormente, chiedere e informarti non costa nulla. Ciao!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina