Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 Magistrale
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Ver95a
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2019 : 13:05:34  Mostra Profilo Invia a Ver95a un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scritto da MolecularLab Mobile

Salve.. Sono nuova. Sto aprendo questa discussione perché sono nella confusione più totale. Mi sono laureata a Febbraio ad Ancona in Scienze Biologiche e ad Ottobre dovrò iniziare la magistrale ma sono in confusione. So solo che voglio dedicarmi alla genetica. Mi ha convinto al 90 per cento l'università di Parma (scienze biomolecolari, genomiche e cellulari) però per il 10 per cento anche genetica e molecolare a Roma alla Sapienza mi piace. Il problema é la citta. Non mi piace Roma, anche se starei vicina alla mia famiglia e al mio ragazzo. Mi sembra una città poco organizzata e molto caotica, al contrario di quanto mi é apparsa Parma. Chi può darmi il suo parere su queste due università? Per esempio sto contattando la sapienza ma con esito fallimentare mentre l'università di Parma é stata subito disponibile con me. Un altro problema é la scuola di specializzazione in genetica medica. A Parma non c'è.. Sta a Ferrara mentre alla sapienza c'è. Voglio sapere se si hanno più prababilità di entrare nella scuola di specializzazione dell'ateneo di laurea oppure é possibile entrare in un ateneo diverso da quello della magistrale?
Qualcuno che fa la scuola di specializzazione può raccontarmi la sua storia. E possibile entrare senza essere raccomandati?

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2019 : 16:54:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1) Roma è un inferno, fuggi (lo dico da romano emigrato)
2) il fatto che Parma ti abbia risposto e La Sapienza no dovrebbe farti capire come funziona
3) per quel che ne so, l'ateneo di laurea non conta per la specializzazione, a meno che tu non abbia fatto la tesi con il direttore della scuola di specializzazione.
4) certo che è possibile.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina