Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Quali sistemi per scegliere un bravo specialista?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ghisirds
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2007 : 19:54:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ghisirds Invia a ghisirds un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti.

Dovendo scegliere un dermatologo e non conoscendone perchè non è ho mai avuto bisogno, mi sto ponendo il problema di come sceglierlo sfruttando le nuove potenzialità dovute all'internet.

In passato, quando ho avuto bisogno di uno specialista di altro tipo, sono sempre andato dal medico di base che mi ha consigliato da chi andare.

Col passare del tempo ho però capito che è un sistema restrittivo ed influenzato dalla cultura del medico di base e quindi vorrei cercare di baypassare questo passaggio.

Esiste su Internet una specie di elenco o magari classifica che dia una mano nella scelta dello specialista, magari presentando le referenze o i riconoscimenti? Oppure, che altri sistemi si potrebbero utilizzare, sempre baypassando il medico di base?

Grazie a tutti

__________________
http://www.ghisirds.it/guida-gomplayer.html http://scuo.la/cucina/ http://www.idee-regalo.biz/charles-wheatstone.html http://www.righettofabrizio.com/punzonatrice-taglio-plasma.html

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2007 : 09:28:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che database con i CV dei medici non ne esistano in rete.
Anche poi ci fossero non sarebbe possibile stabilire ugualmente la professionalità di un medico attraverso i suoi titoli, perchè ci sono medici con un solo titolo che sono bravi fino allo spasimo, e medici con 10 specializzazioni, titoli, titolini e riconoscimenti vari che non valgono una picha.
Non si valuta un professionista solo sulla base dei titoli, questo è un modo riduttivo di concepire le capacità.

Il metodo migliore, se non ci si fida del medico di base è di "sentire in giro", cioè tramite il famoso ma sempre efficace "passaparola".
Altrimenti, la cosa migliore da fare sarebbe quella di chiedere lumi ad un Infermiere che lavorasse in una Dermatologia, i quali sono i professionisti più indicati per distinguere i medici capaci dalle braccia rubate all'agricoltura, poichè vi lavorano a stretto contatto e ne conoscono pregi e difetti.

Ora però, a meno che tu non abbia un problema così esageroso, vai pure dal Dermatologo della tua ASL o dell'ospedale più vicino, poi stai a vedere quello che succede.
Raramente per problemi dermatologici serve un luminare.
Quando ci vai, poi, se è capace te ne accorgi anche da te.


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina