Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Esercizi genetica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

doazte
Nuovo Arrivato

Prov.: Potenza


19 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2007 : 09:31:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di doazte  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di doazte Invia a doazte un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di tutto un mega ringraziamento a tutte le persone che hanno ideato questo sito e a tutti quelli che ogni giorno vi scrivono per dare delle informazioni utilissime!!!!
Volevo chiedervi se qualcuno conosce qualche sito dove scaricare esercizi sulla genetica? E' urgentissimo fra qualche mese ho l'esame...HELP e grazie in anticipo

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2007 : 09:43:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, tanto per cominciare dai un occhio qui su molecularlab:

http://www.molecularlab.it/quiz/

Torna all'inizio della Pagina

doazte
Nuovo Arrivato

Prov.: Potenza


19 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2007 : 12:21:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di doazte  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di doazte Invia a doazte un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille valia ma a me servivano esercizi da scaricare da internet per poi farli tranquillamente anche off-line

doazte
Torna all'inizio della Pagina

Cri
Nuovo Arrivato

terra

Cittā: Rovigo


68 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2007 : 13:01:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cri Invia a Cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcosa trovi collegandoti a

http://www.biologia-it.arizona.edu/mendelian_genetics/genetica_mendel.html

http://www.far.unito.it/didamedica/b/esercizi.htm

comunque la cosa miglliore č procurarsi un buon testo di genetica (in biblioteca) dove generalmente ci sono anche gli esercizi alla fine di ogni capitolo (per es. il Russell)

Ciao e buon studio!!
Torna all'inizio della Pagina

ilarip
Utente Junior

haci

Prov.: Bologna
Cittā: Bologna


432 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2007 : 17:39:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilarip  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ilarip Invia a ilarip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao
cri ha ragione io per studiare e per gli esercizi ho usato propio il Russell e ho preso 30
te lo consiglio č un buon libro...
in bocca al lupo..
ciao

Ho imparato.. .che le opportunitā non vanno mai perse.
Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro
Ho imparato...che č meglio dare consigli solo in due circostanze...
Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.


Torna all'inizio della Pagina

doazte
Nuovo Arrivato

Prov.: Potenza


19 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2007 : 16:03:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di doazte  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di doazte Invia a doazte un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille a tutti siete straordinari!!!! Cmq io uso lo Snustad-simmons nn so se vabbene...

doazte
Torna all'inizio della Pagina

dā-20
Nuovo Arrivato




42 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2007 : 21:54:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dā-20 Invia a dā-20 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto l'intervento di ilarip, il Russel č ottimo, anche io ho studiato lė poi č fatta bene anche la parte degli esercizi. Poi dipende anche da come il prof spiega, comunque quello č proprio un buon libro.
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2007 : 22:10:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lā Invia a lā un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao! se riesci dai un occhio anche al Griffit
Torna all'inizio della Pagina

noa84
Nuovo Arrivato


Prov.: Messina


23 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2007 : 13:09:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di noa84 Invia a noa84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io devo iniziare a studiare genetica e nei prossimi giorni dovrō comprare il book...visto che la mia prof ha consigliato entrambi i libri citati da voi come ottimi ovvero:

Testi consigliati :
-”GENETICA” principi di analisi formale Griffiths,VI ed. italiana - c.ed. Zanichelli
- “iGENETICA” Peter J.Russel c.ed EdiSES

e visto che per ovvi motivi economici non posso comprare entrambi...tra i due quali mi consigliate??qual'č il migliore??
grazie! noā
Torna all'inizio della Pagina

giatraversa
Nuovo Arrivato

Prov.: Bari
Cittā: Bari


2 Messaggi

Inserito il - 26 dicembre 2007 : 18:52:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giatraversa Invia a giatraversa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per il libro di testo io consiglio il Russel per l'approccio pių graduale alla risoluzione dei problemi e per il migliore impatto visivo di schemi e tabelle negli argomenti trattati.Gli ho testati entrambi.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

bellerofonte
Nuovo Arrivato




1 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2008 : 17:41:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bellerofonte Invia a bellerofonte un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ragazzi!qualcuno sa risolvere degli esercizi di genetica?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittā: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2008 : 02:25:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da bellerofonte

salve ragazzi!qualcuno sa risolvere degli esercizi di genetica?


Benvenuto nel clan bellerofonte!
Non ti bastano tutti quelli risolti sul forum???

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina