Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 assorbimento e riemissione del dna
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

fabdipi
Nuovo Arrivato



35 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2008 : 19:23:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabdipi  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fabdipi Invia a fabdipi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ho una domanda..
Cosa succede al dna duplex quando lo irradiamo per breve periodo ai raggi Uv ( 260nm)?
Mi spiego meglio..
L'energia viene catturata dal dna in quanto a 260nm la molecola ha il massimo assorbimento. Ma questa energia come viene dissipata successivamente?Per caso il dna riemette radiazioni?a quanti nm? Ha una fluorescenza intrinseca? Grazie

SerenaS
Utente Junior

ITALIA



211 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2008 : 10:17:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SerenaS Invia a SerenaS un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che io sappia,il DNA emette a 260nm quando viene colorato con etido bromuro che è il colorante specifico del DNA ed è un agente fluorescente, oltre che intercalante.
Essendo un agente fluorescente, emette fluorescenza quando viene irradiato con una lampada a raggi UV. A seguito di questa irradiazione, emette una radiazione nel visibile ed in particolare nel rosso..ed è questo che ci permette di visualizzarlo come una banda rossastra.
Ora però non ti so dire se ha una sua fluorescenza intrinseca, dovuta per esempio ai doppi legami presenti negli anelli imidazolico e pirimidinico delle sue basi azotate.
Per questo ti conviene aspettare qualche altra risposta.



SII IL LUSSO DI TE STESSO
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina