Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
HIV+

Utente non registrato
Inserito il 06/07/2006 10:25:38   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
La ricerca sull aids

Ti sfugge solo un piccolo particolare.
La ricerca scientifica, meglio finanziata, più moderna, attrezzata e intensa dell ultimo secolo, non ha trovato una soluzione definitiva al problema AIDS, solo perchè si è da sempre indirizzata in un vicolo ceco. Non esiste alcun AIDS da virus latente o mutante. Esiste invece una sindrome le cui cause, multifattoriali, sono state si dall inizio travisate. Parola di sieropositivo.

Armand

Utente non registrato
Inserito il 06/07/2006 09:15:57   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Pensiero-negathivo

Bibo ha scritto:
....Non serve inveire sul fatto che la scenza non abbia ancora scoperto una cura per l'AIDS se poi non si compie alcun gesto, seppur piccolo e vano, che ogni cittadino può compiere per incanalare la ricerca sulla strada giusta.
[..]

Quale messaggio vuole trasmettere? "dagli al cristiano"? Crede davvero che la ricerca scientifica sia succube della chiesa? in mezzo a embrioni, staminali, pillole del giorno dopo .... vuole sostenere una simile "fanta-clerico-teoria"? L'aids non viene sconfitto perchè, come per il cancro, si parte da concetti sbagliati non solo nell'affrontare la malattia, ma pure non è certa la sua definizione di "virus", tutto qui: la "ricerca" ha bisogno di grandi cervelli non di grandi capitali.

Bibo

Utente non registrato
Inserito il 05/07/2006 21:06:14   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Pensiero-negathivo

A distanza di più di due decenni dalla scoperta dell'HIV la ricerca scientifica non è ancora riuscita ad elaborare un vaccino in grado di contrastare il virus.
Constatazione banale che si sente ripetere da tutte le parti, ma mai, o quasi mai, accompagnata dalla denuncia delle ragioni che fino ad ora non solo hanno contribuito ad impedire la soluzione di un dramma che si chiama AIDS, ma hanno anche spinto in direzione della sua diffusione.
Su tali ragioni intendo soffermarmi.
Innanzitutto qualcuno, in passato, ha strumentalizzato il virus per demonizzare "categorie" sociali quali: gli omosessuali, che non userebbero il sedere come l'"ALTISSIMO" vorrebbe; i tossicodipendenti, così sprezzanti nei confronti di un dono che, manco a dirlo, è stato fatto loro sempre dall'"Altissimo"; soggetti che al cilicilio preferiscono le gioie delle carne (che offesa per l"Altissimo"!!!).
Questi strumentalizzatori sono gli stessi che oggi ostacolano la ricerca scientifica in nome di una "cultura della vita" in realtà travisante una "cultura di morte" (basta ricordare, tanto per esemplificare, l'abrogazione referendaria del 2004 in tema di utilizzo degli embrioni per usi sperimentali).
E si tratta di quegli stessi che, in terra di crociata, non si preoccupano affatto di distribuire, assieme a bibbie e rosari, preservativi e anticontraccettivi, ma cercano di convicencere che i medesimi non devono essere utilizzati.
Strano concetto, il loro, di "culuta della vita". Resta il fatto che i predetti rappresentano un potere molto forte e radicato .
Una seconda denuncia va alle multinazionali e all'avadità umana, sazie solo di denaro, incuranti di valori come l'etica, la morale, la coscienza.
Si aggiunga poi la scarsità dei finanziamenti pubblici destinati alla ricerca e la "fuga di cervelli" all'estero.
La lotta all'AIDS deve partire dalla lotta contro questi morbi che perversano sulla Terra. Non serve inveire sul fatto che la scenza non abbia ancora scoperto una cura per l'AIDS se poi non si compie alcun gesto, seppur piccolo e vano, che ogni cittadino può compiere per incanalare la ricerca sulla strada giusta.


miva

Utente non registrato
Inserito il 27/05/2006 16:28:37   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Nn ci stiamo prendendo in giro?

e' dal 94 che mi dicono che entro 5 anni tutto questo sarebbe finito! e come possiamo vedere adesso si parla del 2011.....si va sulla luna su marte ecc ecc...e nn si trova questo vaccino! mah! Mi sembra così strano....nn vorrei che ci siano di mezzo i soliti gate! Sono sfiduciata! a dirla tutta nn ci credo!

hungup74

Utente non registrato
Inserito il 24/02/2006 16:34:31   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Vaccino?sono sfiduciato ma...

Io ho 31 anni e sono affetto da hiv ...da persona vi dico che dovete fare al piu presto qualcosa...non e facile esprimersi ...quando ne senti cosi tante di questo fantomatico vaccino ... un virus che sono ventanni che esiste che contagia ...ma scusate ora basta ...il mondo e la politica ha veramente stancato i potenti della terra invece di andare sulla luna e di fare la guerre per il petrolio ...che spendessero i soldi in altre cose più serie.Io sono in cura fortunatamente la terapia funziona bene ...ma questo cancro nel sangue ( io lo chiamo cosi vive e si genera dentro di me )Fino a quando tutti i sani e non dobbiamo ancora sopportare?il vaccino ?io dò speranza ... ma a volte non ci credo più.E vero i passi sono stati fatti ...sarei il primo a farmelo igniettare come altri.Si,sono in un paese dove ho accesso alle cure ...mi ritengo fortunato.Ma non ho le parole per esprimermi ma solo tanta rabbia ,rabbia perchè mi è capitato rabbia perchè mi sento un testimone ci sono dentro e non posso essere indifferente.Vi auguro un buon lavoro e ripongo la mia fiducia ma non da malato ma da essere umano.Spero di non avere sbagliato forum ma necessito di parlare con chi ha un po di cuore e sensibilità)

Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento