Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
Gaia_32

Utente non registrato
Inserito il 29/04/2006 18:18:59   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
...avere fede.....

Salve a tutti!
E' la prima volta che visito questo sito e.....la curiosità mi ha spinta a leggere i vostri commenti ed il mio senso del dovere...mi ha portata a lasciare la mia testimonianza, nella speranza che possa essere d'aiuto a qualcuno che, in questo momento, vive nell'angoscia perchè semmai ha avuto una recente diagnosi di Sclerosi Multipla.
Avevo 21 anni anni quando....la "Signora SM" è venuta a farmi compagnia:vi garantisco che non l'avevo affatto invitata....ma...scherzi a parte....dopo uno shock iniziale... ho cercato di essere positiva e forte, cercando (dopo forti dosi di cortisone)....di riprendere la mia vita in mano!
Oggi, ho 32 anni e "sto bene"perchè, fortunatamente non ho problemi motori: per ben 10 anni, la mia SM ha fatto la "brava".....poi, lo scorso anno, ha rifatto "capilino" con qualche formicoliio ed è da 1 anno e mezzo che sono in terapia interferonica (Rebif44).
Per i primi 3 mesi, la terapia non è stata facile, ma sapevo che dovevo essere forte perchè era l'unico modo per proteggere il mio corpo da ulteriori danni alla guaina mielinica.
Credo che difronte ad una patologia così importante, sono poche le cose che noi essere umani possiamo fare:
1) in primo luogo, affidarsi ad un ottimo centro (io sono in cura a Roma ed il mio Prof. è Cesare Fieschi);
2) in secondo luogo, avere FEDE;
3) in terzo luogo, essere POSITIVI ed avere fiducia nella RICERCA: le cellule staminali ci aiuteranno a sconfiggere questa malattia!!!!!!
Un in bocca al lupo a tutti.....


Leggi tutti i commenti (8)
1

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento