Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
Armand

Utente non registrato
Inserito il 22/06/2006 12:34:10   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: La clonazione vince l'istinto di morte (?)

dearsilvana ha scritto:
.... La clonazione sarà necessaria per diffondere la vita su Marte nel caso in cui cadrà un meteorite sulla terra, come previsto nel 1937.

.
....io non conosco nessuno che manifesta un "istinto di morire" ... ma mi dica della profezia del '37: cosa han previsto? che il meteorite ucciderà tutti e si salverà un solo uomo? (o una sola donna?) + qualcuno in grado di clonarlo .... e di spedire il tutto su marte? questi, clonati ... siam sicuri potranno avere figli loro "naturali"? ... non mi dica che ancora non lo sappiamo e "scoprire" queste cose sarà il pegno da pagare per il progresso dell'umanità... eravamo partiti dalla clonazione per curare le malattie ... e siamo finiti su marte ... e i marziani che ne pensano? son contenti che li colonizzeremo? guardi che non sto scherzando: ne faccio una questione umanitaria (presumo dovremmo preparare una commissione bioetica per affrontare pure qs problema: candido Mussi da parte mia, è di "ampie" vedute ed è di sinistra. Già me lo vedo sui cartelloni "esproprio proletario di Marte: vota sì al referendum" - )

Simona C. 70

Utente non registrato
Inserito il 22/06/2006 12:12:17   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
La clonazione non clona i sentimenti e l'anima di una persona

................la clonazone non puo' far vivere una pesona con la sua anima e i suoi sentimenti e quella che lei vorrebbe far clonare sarebbe solo un'altra persona....diversa da sua madre.
Prima di tutto quella creatura che nascerebbe dalla clonazione non le sarebbe madre....ne' figlia......ne' altro....ma solo prodotto da laboratorio.
Solo Dio puo' decidere chi e quando far nascere....e ci soffia dentro quell'alito di vita irripetibile!
la clonazione è completamente errata con questi presupposti.
Allora dalla Sindone si potrebbe far rinascere Cristo.....ma che storie assurde...ci rendiamo conto????
Sua madre ahime'....è nata, ha vissuto ed è morta e non ritornera sotto altro corpo in questa terra.
Lo accetti con amore e sia consapevole che la rivedra' felice di rivederla in un'altra vita.
Simona c.70


dearsilvana

Utente non registrato
Inserito il 22/06/2006 11:16:03   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
La clonazione vince l'istinto di morte

Tutti sono venuti al mondo senza consenso: il bisogno umano di procreare, espresso naturalmente o con l’aiuto di una provetta, è condivisibile per pochi o lo ritiene un atto d’egoismo generalizzato?Credo sia noto a tutti che i propri genitori diventano come bambini, quando sono anziani. Non è una gioia per qualcuno far rivivere con la clonazione la propria madre, che ad ognuno è sconosciuta da bambina, perché non si è ancora nati? L’importante è amarla con amore autentico. La clonazione dà tanta voglia di vivere, e sconfigge l’idea della morte. Credo che l’umanità correrebbe un brutto rischio, quando l’istinto di morte prevalga su quello della vita. Quest’istinto sembra prevalere perché si fa poco, ad esempio, per ostacolare l’effetto serra. La clonazione sarà necessaria per diffondere la vita su Marte nel caso in cui cadrà un meteorite sulla terra, come previsto nel 1937.


Simona C. 70

Utente non registrato
Inserito il 21/06/2006 15:36:29   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: La clonazione è amore ridonato

dearsilvana ha scritto:
Parla così perché non s’immedesima nei bisogni degli altri, che lei ritiene effetto d’aberrazioni: lei vive senza tolleranza e fratellanza. Non esiste una giusta opinione e invece dobbiamo convivere tra tante contraddizioni.

--------------------------------------------------------
Spesso si confonde egoismo con amore.....non è amore cio' che nasce in provetta .
E' frutto d'amore la donazione totale di se' al proprio partner.....che apre le sue braccia a qualsiasi creatura ne venga fuori.....e non a "quella" sola creatura che proviene da un laboratorio solo per il proprio egoismo.
si parla di persone e non di oggetti da uccidere se nascondon in un momento sbagliato , se nascono con qualche problema, o da disegnare su progetto a tavolino, ma scherziamo???
L'amore costruisce e si apre.
che amore sarebbe far nascere una creatura che noi ci aspettiamo sia esattamente la persona che ormai non c'e' piu'??' che condanna a morte sicura sarebbe quella????
pretese egoismo......la clonazione!

Armand

Utente non registrato
Inserito il 21/06/2006 14:28:44   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
...ma non doveva essere a scopo terapeutico?

dearsilvana ha scritto:
Parla così perché non s’immedesima nei bisogni degli altri, che lei ritiene effetto d’aberrazioni: lei vive senza tolleranza e fratellanza. Non esiste una giusta opinione e invece dobbiamo convivere tra tante contraddizioni.

.
:parlo così perchè mi immedesimo nella persona clonata: condannata a vivere una vita scaturita innaturalmente per il soddisfacimento di un bisogno (il suo): ridando forma umana alla ciocca di capelli di sua madre s'è mai chiesta questa nuova creatura che "genitori" avrebbe? glieli procuriamo ... a pagamento magari? o lei immagina di fare ... da madre a "sua madre" ? se non è aberrazione questa ... si immedesimi lei nei "bisogni" di un clonato: son gli stessi di tutti i bambini: una tetta da cui succhiare appena venuti al mondo, e un padre e una madre nel prosieguo.


dearsilvana

Utente non registrato
Inserito il 21/06/2006 12:40:28   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
La clonazione è amore ridonato

Parla così perché non s’immedesima nei bisogni degli altri, che lei ritiene effetto d’aberrazioni: lei vive senza tolleranza e fratellanza. Non esiste una giusta opinione e invece dobbiamo convivere tra tante contraddizioni.

Simona C. 70

Utente non registrato
Inserito il 21/06/2006 11:52:22   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Clonazione=egoismo

Armand ha scritto:
Dearsilvana ha scritto:
....Ho gelosamente conservato, perfino una ciocca di capelli di mia madre, dopo la sua morte, sperando che un giorno si potesse clonare.
.
ok, ora tutto è chiaro, lei chiama felicità quello che per me è egoismo allo stato puro: clonerebbe una persona nuova (che non potrebbe mai essere sua madre) per la sua soddisfazione personale (felicità non la chiamerei proprio). Che ne farà poi? riconoscerebbe a questo nuovo individuo la sua libertà? o in qualità di persona che ne ha voluto la clonazione pretenderebbe che "stesse" alle sue dipendenze? Jurassic Park è un film e mi auguro che rimanga tale nei secoli dei secoli.
Le auguro serenità.

--------------------------------------------------------
condivido pienamente riguardo alla clonazione.
bisogna studiare invece un modo per accettare che la vita abbia un suo corso, che esiste la nascita, la vita e la morte e che i nostri cari sono tali proprio perche' unici e irripetibili.....la clonazione è un mostro di egoismo.....cosi' facendo sminuiamo la nostra persona cara, ve ne rendete conto?
le persone morte non tornano con la clonazione, quelle che si clonano saranno altre persone....completamente diverse .....simili nell'aspetto ma non avranno gli stessi sentimenti di tua madre o di chiunque altro ci aspettiamo.
Io se morissi e fossi clonata, non la prenderei tanto bene, vorrebbe dire che basta una parte materiale di me per essere completamente sostituita da chiunque sia clonato con qualcosa di me......senza considerare il mio vissuto, i miei sentimenti?
mah!

Simona C. 70

Utente non registrato
Inserito il 21/06/2006 10:08:28   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Clonazione=egoismo

Armand ha scritto:
Dearsilvana ha scritto:
....Ho gelosamente conservato, perfino una ciocca di capelli di mia madre, dopo la sua morte, sperando che un giorno si potesse clonare.
.
ok, ora tutto è chiaro, lei chiama felicità quello che per me è egoismo allo stato puro: clonerebbe una persona nuova (che non potrebbe mai essere sua madre) per la sua soddisfazione personale (felicità non la chiamerei proprio). Che ne farà poi? riconoscerebbe a questo nuovo individuo la sua libertà? o in qualità di persona che ne ha voluto la clonazione pretenderebbe che "stesse" alle sue dipendenze? Jurassic Park è un film e mi auguro che rimanga tale nei secoli dei secoli.
Le auguro serenità.

--------------------------------------------------------
condivido pienamente riguardo alla clonazione.
bisogna studiare invece un modo per accettare che la vita abbia un suo corso, che esiste la nascita, la vita e la morte e che i nostri cari sono tali proprio perche' unici e irripetibili.....la clonazione è un mostro di egoismo.....cosi' facendo sminuiamo la nostra persona cara, ve ne rendete conto?
le persone morte non tornano con la clonazione, quelle che si clonano saranno altre persone....completamente diverse .....simili nell'aspetto ma non avranno gli stessi sentimenti di tua madre o di chiunque altro ci aspettiamo.
Io se morissi e fossi clonata, non la prenderei tanto bene, vorrebbe dire che basta una parte materiale di me per essere completamente sostituita da chiunque sia clonato con qualcosa di me......senza considerare il mio vissuto, i miei sentimenti?
mah!

Armand

Utente non registrato
Inserito il 21/06/2006 09:27:39   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Umorismo?

Dearsilvana ha scritto:
....Lei sa, pur facendosi beffe con umorismo....

.
...e perchè considera umoristica la mia storiella: è una realtà vera, una possibilità delle conquiste del mondo moderno!
Senza addentrarsi in una futuribile clonazione tutto quello che ho scritto è VERO e attuabile oggi ! io lo considero TRAGICO (ma son bigotto, si sa) . Perchè per lei è umoristico? son persone che "inseguono realizzandola la loro felicità" . Il pensiero dei filosofi inoltre non va usato per puntellare le nostre aberrazioni mentali: va tenuto presente (e non idolatrato) nel contesto nel quale fu formulato.


Armand

Utente non registrato
Inserito il 21/06/2006 09:10:56   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Egoismo

Dearsilvana ha scritto:
....Ho gelosamente conservato, perfino una ciocca di capelli di mia madre, dopo la sua morte, sperando che un giorno si potesse clonare.

.
ok, ora tutto è chiaro, lei chiama felicità quello che per me è egoismo allo stato puro: clonerebbe una persona nuova (che non potrebbe mai essere sua madre) per la sua soddisfazione personale (felicità non la chiamerei proprio). Che ne farà poi? riconoscerebbe a questo nuovo individuo la sua libertà? o in qualità di persona che ne ha voluto la clonazione pretenderebbe che "stesse" alle sue dipendenze? Jurassic Park è un film e mi auguro che rimanga tale nei secoli dei secoli.
Le auguro serenità.


Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento