Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
alessandro DAngelo

Utente non registrato
Inserito il 26/03/2006 22:34:11   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Perchè della poca considerazione della melatonina fra i medici

L'articolo risulta essere molto interessante.
Può sembrare strano che i medici in genere non diano la reale importanza a questa sostanza molto importante, soprattutto se coniugata.
Il perchè di tale scetticismo scaturisce dal credere che solo i farmaci che hanno un pronto effetto hanno un valore ottimale.
Ci sono invece farmaci "A lungo effetto" come la melatonina che producono i loro significativi benefici solo dopo 6 mesi.
Altro motivo di scetticismo potrebbe essere, per i medici, la formula chimica non classificabile, pare, nè fra gli ormoni, nè fra gli aminoacidi essenziali.


Stagnaro

Utente non registrato
Inserito il 23/01/2006 10:29:59   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Il migliore istangioprotettore è la melatonina-coniugata, sec. di bella-ferrari.

Anche se sono da sempre elogiato per le mie "capacità espressive", e non solo per la "originalit" del pensiero", riconosco che in questo caso non sono riuscito a farmi capire, per la gioia di Gorgia da Lentini, V sec. a.C. (di cui parleremo magari in altra occasione). La provocazione a cui accennavo (sempre, controllata, educata, di alto livello) fa seguito a circa mezzo secolo di ricerca VANA di colleghi e Maestri del Pensiero che tentassero di falsificare le mie teorie (oggi anche sul NEJM, per esempio: Bibliografia nel mio sito). Io vorrei che il suggerimento del gentile collega si realizzasse... : uno propone delle teorie...i colleghi autorevoli le sottopongono al filtro severo della critica...e poi o si è in grado di falsificarle oppure risultano transitoriamente corroborate (Cose arcinote!). Quando invece ho parlato di Terreno Oncologico...... a me è venuto l'infarto ed un Ministro mi ha denunciato al mio Ordine dei Medici, che ha archiviato il tutto!!! Cercare la collaborazione etc. etc.? Non faccio altri commenti...

-_-

Utente non registrato
Inserito il 22/01/2006 22:27:24   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Il migliore istangioprotettore è la melatonina-coniugata, sec. di bella-ferrari.

Stagnaro ha scritto:
Perchè le cosiddette Autorità Mediche non rispondono mai alle mie provocazioni?

Di sicuro anzitutto in quanto provocazioni... ed espresse in un modo aggressivo..
Prova a cercare collaborazione e supporto con altri medici, e pian pianino risali la china sulla base dei risultati scientifici che dici..


Stagnaro

Utente non registrato
Inserito il 22/01/2006 20:01:25   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Il migliore istangioprotettore è la melatonina-coniugata, sec. di bella-ferrari.

Istangioprotettore è il farmaco che migliora fino alla normalizzazione una citopatia mitocondriale ereditata quasi esclusivamente per via materna, causa delle principali patologie umane: la Istangiopatia Congenita Acidosica Enzimo-Metabolica. Tra i farmaci istangioprotettori troviamo anche quelli che appartengono alla grande famiglia dei flavonoidi, contenuti, per esempio, nel cacao, nel mirtillo (antocianosidi), etc. Oggi vi sono prodotti farmaceutici (evidentemente) che in una compressa o capsula contengono i flavonoidi di "etti" di cacao. Inoltre, per fare respirare meglio le cellule...cioè per normalizzare l'attività respiratoria mitocondriale, è assolutamente necessaria uno stiledi vita corretto ed una dieta appropriata - etimologicamente intesa comprendente l'esecizio fisico, evitare il fumo di sigretta, controllo del peso corporeo, etc. - che l'uso quotidiano del cacao non favorisce certamente, a patto che i Maestri del Pensiero, che pubblicano sulle Grandi Riviste citate dall'Ansa, non consiglino dosi "omeopatiche" di cacao.In conclusione io affermo sulla base di 50 aa di esperienza clinica, raccolta anche in http://www.semeioticabiofisica.it: utilizzabile GRATUITAMENTE e senza necessità di iscrizione...o login..., che oggi disponiamo di un potente istangioprotettore e soprattutto della possibilità CLINICA di valutarne l'azione BIOLOGICA!!!!!!!: la Melatonina-Coniugata, sec. Di Bella-Ferrari, è poco costosa; si tratta di un farmaco dalle molteplici azioni, come io ho descritto clinicamente (sic!): per esempio, stimola i PPARs (articolo nel sito), la cui valutazione BIOLOGICA a livello di fegato, muscolo scheletrico, pareti vasali è ben più ricca di informazione sul metabolismo glico-lipidico dei comuni esami di laboratorio..... per non parlare della valutazione dei macro- e micro-vasi. Perchè le cosiddette Autorità Mediche non rispondono mai alle mie provocazioni?

Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento