Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
domenico de giacomi

Utente non registrato
Inserito il 23/01/2006 12:07:29   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Eutanasia, leggi sono peggiore risposta al problema?

L'intervento del Prof Francesco D'Agostino ( Presidente del Comitato di Bioetica) a commento di quanto detto dal Prof Umberto Veronesi nei confronti della Sua vissuta esperienza in merito alla Eutanasia ( Doctor News 23.1.2006 ) non fą a mio avviso che aumentare la confusione e la inconsapevolezza sui Diritti di Autodeterminazione ( Oviedo -Norimberga) di ogni Individuo che dovrebbero essere tutelati solo da una Legge di Stato .( Svizzera , Olanda , Belgio et altri ) .
Nessun Partito Politico , nessun Credo Religioso , nessuna corrente Ideologica (Creazionista e non ) o Filosofica ha il Diritto di poter condizionare quanto ogni Persona deve poter esprimere liberamente e .. oggi .. come scelta consapevole cominciando dal Liwing Will che dovrebbe divenire in uno Stato, Laico, Civile strumento Legale e inappellabile di fronte a Codici Deontologici, Bioetici, Religiosi e Politici che esprimono sempre e in ogni caso la volontą altrui e che cambiano nel tempo .
Al Professor D'Agostino e ai vari Comitati di Bioetica di questo Paese ,spetterebbe solo il dovere di informare la Gente sui propi, personali, inalienabili Diritti, senza influenzare le Scelte di ogni singola Persona con ogni condizionamento di tipo Religioso e Politico. Proprio con una Legge in merito espressione di uno Stato Laico ( e non di un Partito Politico ) si puo' stabilire in maniera inappellabile il diritto di autodeterminazione ( Liwing Will, direttive anticipate ) del singolo Individuo sulla Sua Vita, sulla Sua Salute e sulla Sua Morte, rispettando propio in tale modo le Libertą Religiose e Politiche di Tutti in merito a questi Personali temi, senza farle condizionare dagli Altri !
domenico de giacomi
iscritto Ordine dei Medici 4632

Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento