Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
domenico de giacomi

Utente non registrato
Inserito il 02/05/2006 16:52:47   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Il cardinal martini non puo imporre il suo credo per legge dello stato

Il Cardinale Martini ha pieno e lecito Diritto di esprimersi in merito alla Sua convinzione e a quella della Chiesa Cattolica che rappresenta , che la Vita non è propieta' dell'Uomo che la sta vivendo nella Sua pelle !
Non ha a mio avviso però nessun Diritto di imporla grazie a una Legge di Stato non Laico come in fondo è purtroppo ancora il Nostro , su ogni essere umano che la pensa in maniera diversa .
La Vita è solo di chi la vive e nessuno per Credi , Dogmi , Etiche , Deontologie e quant'altro puo'in alcun modo e per alcuna ragione espropiarlo di questo Suo Unico bene terreno . Ogni scelta in merito spetta solo al singolo individuo e non alla Societa in cui vive , sempre nel rispetto della volonta' e quindi dei Diritti degli altri .
medico iscritto ordine 4632 -udine

domenico de giacomi

Utente non registrato
Inserito il 02/05/2006 16:23:02   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Chi ha fede non puo essere uno scienziato obiettivo

non vi deve essere un diagolo tra scienza e Fede .Sono due cose che la Storia ce l'ha insegnato non possono mettersi d'accordo . Chi ha Fede non puo fare lo Scienziato a tempo pieno perchè ne viene inevitabilmente condizionato .Il Prof Marino è un fervente Cattolico da quanto mi risulta e quindi inevitabilmente le Sue scelte non possono che venir condizionate dalla Sua Fede . Purtroppo poi le scelte ricadono su tutti anche quelli che credono non per Fede ma solo con la onesta e sincera speranza delle incertezze e rifiutano i Dogmi creati dall'Uomo .In Medicina vale il singolo essere Umano e la Sua volontà nonchè la Sua ( per fortuna oggi )sempre maggiore consapevolezza .Per Fede si sono imposte Regole sulla pelle degli altri e questo vale per i Codici Deontologici , Etici , Morali che poi cambiano rapidamente e fanno come hanno sempre fatto danni sulle libere scelte del singolo . Quello che manca oggi è il buon senso , l'onesta ,la saggezza .. questi si veri valori con cui non si possono fare grandi danni verso se stessi e chi ci vive attorno .
iscritto ordine dei medici 4632 -udine


Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento