Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
torquemada

Utente non registrato
Inserito il 19/06/2006 23:11:45   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: La scienza ha il dovere di migliorare la vita

Come al solito si fanno paragoni fuorvianti... paragonare le cellule di un embrione umano appositamente creato per essere distrutto ad uso di ricerca non può essere minimamente paragonato all'uso di cellule del sangue... allo stesso modo il discorso delle cellule germinali che secondo la logica che porta a tutelare l'embrione debbano essere per forza tutte destinate a fecondare è una follia..
qui stiamo parlando di due cellule germinali che sono diventate qualcosa di diverso nel momento in cui hanno fuso il loro patrimonio genetico ( e secondo alcune teorie che risalgono all'ottocento sono già qualcosa di diverso nel momento in cui fondono le membrane).
é assolutamente illogico e ascientifico paragonare cellule del sangue o germinali con le cellule di un embrione.
Un embrione ha una sua individualità genetica,chi ha studiato un minimo di embriologia sa che c'è un continuum dal momento dello fecondazione al momento dello sviluppo dell'embrione... le suddivisioni temporali... embrione di due settimane ecc. ....sono suddivisioni didattiche per gli studenti oppure sono suddivisioni che si prestano a strumentalizzazioni politiche.
La realtà è che un embrione fecondato è un individuo in fieri,un individuo unico sulla faccia della terra.
Dovete spiegare perchè spingete per la distruzione degli embrioni umani quando non è necessaria perchè è possibile indirizzare la ricerca verso l'uso delle staminali adulte oppure verso la possibilità di trasfettare una adulta per farle acquisire maggiore staminalità oppure verso tutta quella segnalazione cellulare ( Nanog ) e altro che potrebbe determinare in una cellula la comparsa di caratteristiche di totipotenza.
Io ho una mia idea ed è la seguente... ci sono holding finanziarie che sono interessate in prospettiva a fare una campagna mass mediatica che induca nella gente comune l'idea che gli embrioni siano semplicemente ammassi di cellule (senza spiegare che hanno un patrimonio genetico unico... senza spiegare tante altre cose) e inoltre ci sono interessi privati in gioco enormi che vogliono brevettare in prospettiva e in futuro le basi della vita.
Altra considerazione... cerchiamo di essere un po' maturi e di non vedere queste questioni nell'ottica strumentalizzata dalla politica... sinistra e chiesa ecc.
usciamo un po' da queste gabbie mentali....
Quando ci si oppone ad un uso industriale degli embrioni subito si parla di cattolicesimo bigotto.... non è così... questa idea non è di proprietà della chiesa cattolica.


Leggi tutti i commenti (10)
1

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento