Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
Stagnaro

Utente non registrato
Inserito il 06/07/2006 10:45:09   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Caro prof. cesare sirtori, ancora una volta non sono d'accordo con le sue affermazioni..

“Il motivo dell'attuale fallimento delle staminali- spiega il professor Cesare Sirtori, presidente del XIV Symposium on atherosclerosis- e' verosimilmente nel fatto che queste cellule, una volta iniettate, tendono a vagare per l'intero organismo e con difficolta' raggiungono le sedi danneggiate. Le Hdl, invece, si sono rivelate efficaci per indirizzarle nella sede giusta".
Non sono affatto d'accordo con questa ed altre affermazioni, caro Prof. Cesare Sirtori, e i motivi li può trovare nella mia Lettera Aperta al Ministro della Ricerca e dell'Università, On Fabio Mussi, reperibile in molti siti (Riva Trigoso 5 giugno 2006. Lettera Aperta all’On. Fabio Mussi, Ministro dell’Università e della Ricerca, su Cellule Staminali e Terreno Oncologico.
http://www.medforum.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=419
http://www.ilpungolo.com/site/leggi.asp?IDS=13&NWS=NWS3898
http://www.clicmedicina.it/pagine%20n%2023/lettera_stagnaro.htm
http://www.katamed.it/Notizia.asp?idcat=999&ID=8666
http://xoomer.alice.it/piazzetta/professione/professione.htm
http://www.molecularlab.it/news/commento.asp?n=4212&comid=5989 Sergio Stagnaro*).
Esperimenti in ANIMALI dimostrerebbero "verosimilmente" che le HDL veicolano intelligentemente le cellule staminali nel punto giusto! Ed il cerchio si chiude: l'utilizzo FUTURO delle staminali lo si vorrebbe vedere LEGATO alle statine MULTIPOTENTI (ricordo ai lettori che le statine fanno bene sempre, quando i lipidi ematici sono alti o normali o bassi; quando c'è infiammazione cronica e quando essa non c'è, nell'interesse di alcuni, magari non proprio pazienti...) . Perchè - io chiedo anche al Prof Cesare Sirtori e non solo al silenzioso Ministro citato sopra, e a tutti i colleghi amanti della Verità, non parlate delle condizioni di salute ... dei mitocondri delle cellule staminali, OGGI (e ripeto ancor OGGI...), nel modo che si pensa di utilizzarli..., potenti e imprevedibilmente pericolose BOMBE a scoppio ritardato? Che cosa ne sapete voi delle Costituzioni Semeiotico-Biofisiche , ICAEM-alfa dipendenti,dell'eventuale donatore delle staminali ? (http://www.semeioticabiofisica.it, Costituzioni e Bibliografia). "Tutte" le costituzioni semeiotico-biofisiche - diabetica, dislipidemica, ipertensiva, arteriosclerotica, glaucomatosa, litiasica, osteoporotica, TUMORALE, etc. - sono dipendenti da una patologia mitocondriale (ICAEM-alfa), presenti alla nascita, riconoscibili in modo "quantitativo" col semplice uso di un fonendoscopio! In un mondo di "LUMI", le competenti autorità prenderebbero una sola decisione, inviterebbero, cioè, chi scrive - ovviamente se lo desiderasse - a presentarsi al "Redde Ratinem" dinnanzi agli on. Ministri della Salute, della Ricerca, dell'Università, ai loro consulenti medici e, aggiungo, ai rappresentanti dei Consumatori...Ma ricordo chi legge chein un articolo ho definito recentemente la nostra piccola era, come "Era dei Lumi spenti", motivando la definizione (05 Marzo 2006 www.ilpungolo.com;
http://www.ilpungolo.com/site/leggi.asp?TYPE=A&IDS=13&NWS=NWS3718
CELLULE STAMINALI CONGELATE: ERA DEI LUMI “SPENTI”. Sergio Stagnaro).
Per concludere: dico a chi legge questo ennesimo mio commento critico sulle staminali, dagli INTERESSI economici notoriamente ENORMI, che alcune "grandi" Riviste straniere (Peer-Reviews) stanno esaminando miei lavori su questo preciso argomento: forse il Potere riuscirà a bloccarne la pubblicazione (unico motivo per cui non specifico i nomi delle Riviste assai noti) o forse...esistono Editori che "non hanno paura delle bestie feroci, dei barbari, degli dei e dei nostri sogni". In questo secondo caso, abbiamo motivo per sperare in una ...riaccensione dei Lumi.


Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento