Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
kiara

Utente non registrato
Inserito il 09/02/2007 09:15:22   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Staminali e cadasil

Avendo in famiglia un problema di CADASIL, vorrei sapere se sono previste sperimentazioni con le cellule staminali su questa malattia e, nel caso, chiedere che mio marito venga inserito nella sperimentazione. Grazie

Justine

Utente non registrato
Inserito il 06/10/2006 19:40:54   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Sfoggi di cultura ed altro

'qualcuno' se la prende con herr Leopold perché avrebbe fatto 'sfoggio di cultura. Leopold, almeno, seppure con poco 'bon ton', ha potuto sfoggiare qualcosa. Qualcun altro, senza cultura ne' discernimento, ha sfoggiato solo la propria drammatica imbecillità

Armand - La genesi....

Utente non registrato
Inserito il 13/09/2006 16:27:34   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Forum e citazioni cinematografiche

anonimo ha scritto:
Fellini, sopravvalutato regista italiano del ventesimo secolo, diresse tuttavia un film che ben si concilierebbe con tale dibattito fatto di veleni, acredine diffusa, accuse e controaccuse altrettanto velenose. Non so se i lettori hanno presente il film 'prova d'orchestra'.

Caro anonimo, io non so se lei scrive direttamente da un seminario ... ma le assicuro che questo "dibattito" è decisamente moderato ... le farei vedere cosa accade su certi altri forum ...
La realtà vera è che qs dibattito è stato iniziato la vigilia di ferragosto dal sig. Bruno per un problema legato al nipotino di 11 mesi (ora ha ormai un anno ...auguri!) e successivamente c'è stato un intervento della sig.Marianna.
Parecchio dopo si è inserita Lycosa tarentula che ha concluso il suo intervento andandosela a prendere con la chiesa e quanti difendono embrioni congelati -
Ora, io non so cosa lei pensi di embrioni a temperatura ambiente o di embrioni congelati .... io penso "in primis" che sia "vita", pure che li togliamo dagli uteri e non siano capaci di crescere da sè ... di certo non sono minerali !
Su questo pongo l'accento - posso essere discutibile nelle metafore che uso o nella sintassi ad alcuni risultata pesante da digerire ... ma questo è il mio scopo dichiarato e limpido, e se ci va polemica son pronto a farla, se ci va ricordare qualcosa a qualcuno son pronto a ricordare e se qualcuno si scorda di quello che ha detto un attimo prima (...magari in campagna elettorale...) son pronto a fargli notare la sua incoerenza: SBAGLIO?
Non lo so quale sia il metodo giusto ... oggi son contento che qui http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=4361 si dice che certe problematiche etiche stanno per essere by-passate dalla stessa tecnologia e che chi ha scommesso e brevettato metodi embrioni-dipendenti se la piglierà in quel posto (mi perdoni la volgarità). Detto questo e verificato che non esisterà nessun altro metodo per avere staminali che prenderle da embrioni ... ben sarebbe venuto tale dibattito ... ma come ipotesi finale porcaccia la miseria, non come scorciatoia per favorire i soliti noti ...

Armand - Jeanne D Arc

Utente non registrato
Inserito il 11/09/2006 16:42:37   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Papi e santi (non legga Tertulliano ... non è obbligatorio ...)

Tertulliano ha scritto:
Il fatto che la Giovanna D'Arco precedente sia stata canonizzata da tale Benedetto XV° non mi sembra costituire una eccellente credenziale.

...a me sembra una eccellentissima credenziale ... come pure che "un Tale" G.P.2° abbia chiesto pubblicamente scusa per gli errori della chiesa ... non mi sovviene nessun altro esempio storico simile ... forse nessun altro "potere forte" ha nulla di che farsi perdonare ... forse non ho studiato a sufficienza la Storia.


Armand Settimio Fiorente

Utente non registrato
Inserito il 11/09/2006 14:30:32   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Papi e santi - Quick-Rensponse:

Tertulliano ha scritto:
... Non mi sembra lecito che un uomo sia autorizzato a proclamare un santo....

Joseph B16 verificata l'idisponibilità dell'Altissimo propone come alternativa primarie: candidato unico Mussi.


Armand-Quinto Settimio

Utente non registrato
Inserito il 11/09/2006 14:19:43   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Papi e santi

Tertulliano ha scritto:
Il fatto che la Giovanna D'Arco precedente sia stata canonizzata da tale Benedetto XV° non mi sembra costituire una eccellente credenziale.... Non replicate, che mi annoio, e di santi visionari e psicopatici ne ho le tasche piene.

....OK, stia sereno ... già avvisato Joseph B16 -

atreliu

atreliu

Prov.: Milano
Città.: Milano
2559 Messaggi
Inserito il 10/09/2006 21:12:52 Mostra Profilo  Invia a atreliu un Messaggio Privato Visita la sua Homepage Invia a atreliu un messaggio AOL Invia a atreliu un messaggio ICQ Clicca per vedere l'indirizzo MSN di atreliu Invia a atreliu un messaggio Yahoo!   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Netiquette

Salve,
sono il Webmaster. Faccio notare, come ha già fatto anche Armand, che i commenti sono stati disposti per ampliare le informazioni associate alla notizia.
Riporto dalla Community policy:
I testi dei messaggi non devono però contenere pubblicità, né devono essere pensati per offendere un altro lettore, un redattore, un altro sito o chicchessia. Non devono ledere dunque la dignità altrui né essere palesemente fuori tema (off-topic): ci si riserva la possibilità di modifuca e cancellazione dei testi ritenuti non validi.

Non vorrei essere censore di nessuno, tuttavia non posso che utilizzare gli strumenti a disposizione per cancellare quei commenti che non rispettano la netiquette.

Tertulliano

Utente non registrato
Inserito il 10/09/2006 19:35:19   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Papi e santi

Il fatto che la Giovanna D'Arco precedente sia stata canonizzata da tale Benedetto XV° non mi sembra costituire una eccellente credenziale. Non mi sembra lecito che un uomo sia autorizzato a proclamare un santo, e i cattolici, nel loro furore santificante, ne hanno proclamati probabilmente troppi, ad alcuni dei quali concedono addirittura l'appellativo di "Padre", in palese contrasto con la raccomandazione evangelica:"Non chiamate nessuno 'Padre' sulla terra, perché solo uno è il Padre vostro, che sta nei cieli(Matteo). Non replicate, che mi annoio, e di santi visionari e psicopatici ne ho le tasche piene.

Armand-Boy_Scout

Utente non registrato
Inserito il 08/09/2006 21:01:48   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Cellule staminali a terni e loro possibili applicazioni

Lycosa tarentula ha scritto:
... ad eccezione della parola magica che avrei voluto leggere: ICTUS! Sì, perché l'invalidità cronica a seguito di ictus è una condizione estremamente popolare.....

questo l'ha letto Tarantola? .
http://www.molecularlab.it/news/view.asp?n=4342
.
...non che la terapia sia dietro l'angolo ... ma ad ogni modo...
.
Armand


Armand

Utente non registrato
Inserito il 08/09/2006 12:23:39   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Re: Un'osservazione per jeanne d'arc

Leopold ha scritto:
Jeanne D'Arc, bruciata sul rogo dai vescovi(guarda un po' le coincidenze con i nomi, a volte fanno riflettere...)risponde piccata a crotali e ragni, rei di aver prospettato una libera ricerca in un libero Stato. Le consiglio di 'battezzarsi' con un nickname più coerente: Wanda, come la moglie di Leopold, in accordo al principio autolesionista da costei espresso nella sua poco amabile replica.

Innanzi tutto il mio nick è Armand ed è coerentemente anteposto a qualsiasi secondo nome a volte uso per "rafforzare" i miei interventi nei commenti alle notizie.
In questo modo sono SEMPRE riconoscibile ad un assiduo frequentatore ... in secondo luogo, visto che tutti sono in vena di "darmi consigli", gliene darò uno anche io: i commenti alle notizie "nascono" con la logica di allargare il dibattito agli utenti del sito. Quindi ... parliamo della notizia e commentiamo la stessa ... evitando inutili e inappropriati sfoggi di cultura o puntualizzazioni anacronistiche sulla sintassi degli utenti.
Leopold: ha qualcosa da dire sulle staminali? o la indispone solo il mio nick ?
Con amicizia
Armand
Attendo sempre una più vasta esposizione sul tema a cura dell ' auto-proclamatosi esperto di staminali Crotalus.
ps: Giovanna d'Arco è stata riconosciuta santa dal Papa Benedetto 15° ... se non erro ... e non mi sembra poco ...

Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1 2 3

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento