Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
Stagnaro

Utente non registrato
Inserito il 26/07/2006 10:08:56   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
La primaria importanza spetta allo studio dei mitocondri staminali.

Un intervento dell'Osservatore Romano sull'utilizzo di cellule staminali embrionali ha fornito oggi fuoco alle polveri per discorsi sui massimi sistemi (Il Secolo XIX, prima pagine, "Staminali l'anatema del Vaticano"). Come ben noto e riferito dallo stesso destinatario della mia Lettera Aperta, l'On Fabio Mussi, la Comunità Europea ha stanziato 53 milioni di euro (da spendere in 7 anni) per lo studio di queste promettenti cellule (Riva Trigoso 5 giugno 2006. Lettera Aperta all’On. Fabio Mussi, Ministro dell’Università e della Ricerca, su Cellule Staminali e Terreno Oncologico.
http://www.medforum.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=419
http://www.ilpungolo.com/site/leggi.asp?IDS=13&NWS=NWS3898
http://www.clicmedicina.it/pagine%20n%2023/lettera_stagnaro.htm
http://www.katamed.it/Notizia.asp?idcat=999&ID=8666
http://xoomer.alice.it/piazzetta/professione/professione.htm
http://www.molecularlab.it/news/commento.asp?n=4212&comid=5989 (Sergio Stagnaro*)
A mio parere, come scrivo in dettaglio nella Lettera rimasta finora senza risposta, l'Anfangspunkt della discussione sulle staminali non è di natura "morale" ma "scientifica" - come più volte riferito in questo sito - e consiste nell'inevitabile, preliminare, accurato studio delle centinaia di mitocondri (fabbrica di energia, o ATP) di queste cellule ,che possono portare in un futuro o alla guarigione se studiate opportunamente, come da me indicato,oppure a danni al momento non da tutti previsti, ma da me segnalati in modo preciso, suggerendone la prevenzione. Fin d'ora si segnalano patologie dipendenti dalle staminali, come osteoporosi nei bambini e tumori epatici negli adulti: la spiegazione scientifica di questi fatti da me previsti è presente nella Lettera. E' tanto desolante quanto sospetto il silenzio sia dei nostri Ministri e politici sia della classe medica sugli aspetti scientifici da me segnalati. Il Vaticano può anche non conoscere e prevefere le conseguenze devastanti delle citopatie mitocondriali trasmesse con le staminali a causa dell'umana ignoranza! Mi auguro di poter contare sulla MEMORIA di chi legge i miei messaggi, sperando che alcuni di loro possano "amichevomente" informare i Potenti di turno, che di destra o di sinistra fanno solo gli interessi loro e della corrente...del partito di appartenenza.

Leggi tutti i commenti (4)
1

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento