Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
giovanni

Utente non registrato
Inserito il 08/12/2004   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
La serotonina e le fobie

io spero che , come tutti ovviamente , queste ricerche siano piu' rapide possibili nell'apportare benefici alle persone che come me appunto sono debilitate da questi attacchi di panico o fobie che si voglia . A me ad esempio capita di continuo a volere evitare incontri con altre persone nuove . Rimango bloccato e non riesco soprattutto ad essere tranquillo e quindi ad esprimermi come invece faccio con le persone che conosco gia da tempo . Oppure mi rendo conto di quanto sia eccessiva la mia ansia nell'affrontare situazioni come colloqui di lavoro o semplici esami generici per i quali nonostante io sia consapevole delle mie capacità chiedo continuamente a me stesso del perchè allora sia così fobico in queste situazioni . Mi rendo certamente conto che dietro a queste fobie possonno esserci anche cause traumatiche con genesi infantile , tuttavia anche facendo appello alla mie capacità introspettive di cui sono consapevole spesso mi ritrovo comunque al punto di partenza chiedendomi " ma allora che ca... è ? " facendomi piombare nell dubbio che forse veramente la causa è anche di natura biologica .
Pertanto spesso mi balenata l'idea di farmi fare uno di quegli esami molto speciali atti appunto a ricercare a livelo cerebrale questo tipo di patologie ma mi sono sempre scoraggiato per il fatto di sapere che questi esami hanno un notevole costo .
Comunque vi chiedo " se effettivamente le nuove ricerche hanno portato alla scoperta di carenza di un terzo dei recettori della serotonina quali sono , dunque , i rimedi ? " .

Cordiali saluti e grazie in ogni caso ________



Leggi tutti i commenti (7)
1

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento