Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
Nensj

Utente non registrato
Inserito il 02/06/2006 22:44:40   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Dislessia

Ho una bambina di 10 anni ,nel 2003 ha fatto la prima visita ,e mi hanno detto che si trattava di disturbo di apprendimento ,e quindi doveva fare un po di terapia ,logopedi pedagogia. Nel 2004 lo stesso e mia figlia continuava a stare male ,ricoveri in ospedale ,ma senza una diagnosi , nel 2005 un'altro ricovero ma mi dicevano che la bambina era viziata , e quindi andava fatta una visita neo pisichiatrica, fatta questa visita hanno diagnsticato Dislessia di grado Marcato ecc. Siamo nel 2006 ma mia figlia non viene capita da nessuno a scuola l'insegnante sa che dovrebbe usare molta cautela con lei ma non si riesce a fargli capire che non si grida, la lasciano indietro con le lezioni ,mia figlia va in quarta elemetare ma gli fanno fare le cose di seconda ,e mia figlia continua a sofrire io voglio dire che questi bambini non vengono capiti , solo la famiglia li può capire a scuola li rovinano perchè non c'è nessuno che si interessa .

ELENA

Utente non registrato
Inserito il 07/03/2005   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Leggere i testi

I genitori o chi per loro,dovrebbero leggere il testo su una cassetta che poi il bambino o il ragazzo si gestirà da solo, ascoltadolo mentre legge egli stesso lo stesso testo,ma alla velocità che vuole, fermandosi e tornando indietro quando non gli è chiaro, in questo modo fa esercizio di lettura silente ,e nello stesso tempo apprende il test. Metodo inventatoda me e mia figlia, entrambe dislessiche ,ma io ho frequentato l'università (lettere) e mia figlia la sta frequentando (Restauro dei beni culturali), e stiamo utilizzando questo metodo con successo.

Nuovo Commento Scrivi un nuovo commento

Pagine: 1

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento