Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie


Nuovo Commento
Stagnaro

Stagnaro

Prov.: Genova
Città.: Riva Trigoso
12 Messaggi
Inserito il 17/09/2007 12:13:20 Mostra Profilo  Invia a Stagnaro un Messaggio Privato Visita la sua Homepage   Segnala contenuto non adatto   Rispondi Quotando  Nuovo Commento 
Criticare i sordi è inutile.

Ci risiamo, purtroppo!Se a Ottobre i 40 eminenti cervelli decideranno sulle strategie NUOVE contro il tumore, solo discutendo di businness (diagnostica per immagini e biologia molecolare) è meglio per tutti noi (mio padre, mia madre, il mio unico fratello e due zii...sono morti per cancro) che se ne stiano a casa: qualcuno lo dica all'ex-ministro della salute. Con me, Medico di MG in pensione da 7 aa., ovviamente non ha mai dialogato.
Mi soffermo sulla TERZA strategia, annunciata col solito infantile entusiamo dal Migliore: "La terza rivoluzione è quella etica – sostiene Veronesi – perché “il rapporto paternalistico tra medico e paziente è ora cambiato e si è passati ad una relazione in cui al centro di tutto ci sono i diritti dell'ammalato, che significa consenso informato ma anche possibilità di rifiutare le cure e apertura al testamento biologico. “
NON è vero, affatto: il malato "vorrebbe" innanzitutto sapere se è positivo per il Terreno Oncologico (accettato ORMAI dalle migliori peer-reviews mondiali, ma ignorato dal Prof. Umberto Veronesi, che nulla conosce della Semeiotica Biofisica: www.semeioticabiofisica.it, e Bibliografia....
Perchè, Prof Veronesi, un malato SENZA il Terreno Oncologico dovrebbe essere sottoposto ad ingagini costose ed altamente ANSIOGENE: TAC spirale, tanto da lei aprrezzata, marcatori tumorali, RM, biopsie per esame istologico, etc. ?
Aggiungo e sottolineo che l'attesa di questi referti...BEN nota a molti lettori.... è un tormento dell'anima (per chi la possiede, naturalmente!).
Infine.
NON è sufficiente per richiedere i sopra-elencati esami (agli oncologi la visita medica NON è evidentemente sufficiente per permettere di porre subito la diagnosi!) la presenza del solo Terreno Oncologico. In realtà, deve esserci DALLA NASCITA (sic!) associato il Reale Rischio di cancro con sede nel sistema biologico colpito da una patologia...di cui si vuole conoscere la natura. Chiaro?
Mi fermo quì, ben consapevole di non ottenere con l'ennesimo messaggio NULLA: ad Ottobre pv., i Grandi si riuniranno, sorridenti e compaciuti de loro Sapere Scientifico, circondati da decine di giornalisti della carta stampata e della TV . Poi, tramite i soliti mass-media sorridenti oncologi e politici (i soliti) annuncieranno che in pochi anni il tumore sarà sconfitto: Era dei Lumi Spenti (V. i miei articoli su ilpungolo.com, Scienza).

Leggi tutti i commenti (1)
1

Condividi con gli altriQueste icone servono per inserire questo post nei vari servizi di social bookmarking, in modo da condividerlo e permettere ad altri di scoprirlo.
  • digg
  • del.icio.us
  • OkNo
  • Furl
  • NewsVine
  • Spurl
  • reddit
  • YahooMyWeb

Scrivi il tuo commento