Feed RSS: Molecularlab.it NewsiCalendar file
Categorie

In un calendario la passione dei ricercatori italiani

Foto del Calendario dei Ricercatori 2015


MolecularLab organizza per la nona edizione il Calendario dei Ricercatori, con cui mostrare la bellezza della scienza con foto dai laboratori di tutta Italia

Realizzato il Calendario dei Ricercatori, una iniziativa di MolecularLab.it con cui scuole e università, ricercatori ed appassionati di tutta Italia fanno conoscere e diffondono la bellezza della scienza con foto dai laboratori di biologia.
Protagonista di questo calendario è la scienza nelle sue varie sfaccettature e la passione dei ricercatori nel loro lavoro: cellule staminali, esperimenti al microscopio, analisi a fluorescenza si alternano mese dopo mese per essere in compagnia della bellezza della scienza in tutto il 2015.

Download Calendario 2013
"La nona edizione del Calendario dei Ricercatori è stata l'edizione che ha visto maggior partecipazione di sempre - ha dichiarato Riccardo Fallini, fondatore del sito MolecularLab.it, portale di news, community e didattica su scienza, ricerca e biotecnologie - e per questo la scelta tra i candidati è stata difficile ma ha permesso di individuare le foto più caratteristiche della vita in laboratorio di tanti ricercatori".
C'è la foto di una professoressa che ha messo il cuore nella divulgazione scientifica, nella quale si può osservare che anche un semplice colorante in un piastra può diventare simbolo della proprio passione, oppure si possono osservare strutture simili a fiori ed a cereali che sono visibili solo ai ricercatori. Ma nel calendario 2015 realizzato da MolecularLab.it ci sono anche foto che mostrano la bellezza di cellule modificate e colorate per mettere in mostra i più loro intimi segreti o ancora esperimenti per conoscere la composizione di campioni dall'origine sconosciuta, fino ad arrivare al momento "del pasto" per una coltura cellulare. Sono questi i momenti immortalati nel Calendario dei Ricercatori 2015, dove si può percepire la passione per il lavoro di ricerca e la determinazione nel cercare nuovi meccanismi e spiegazioni del complesso funzionamento delle nostre cellule.

"E per mostrare che la scienza può anche essere divertente - continua Riccardo Fallini - quest'anno abbiamo inserito anche un inserto in cui sono presenti giochi enigmistici, cruciverba ed indovinelli, per essere ancora più interattivi e stimolare la curiosità".
Ottenere il calendario, che può essere anche una simpatica idea regalo, è molto semplice: basta andare sul sito http://www.molecularlab.it/ per poter acquistare una copia con stampa professionale, oppure scaricare il pdf per stamparlo in modo autonomo.

Il calendario dei Ricercatori 2015 mette in mostra la passione per la ricerca e la scienza, trasmettendo curiosità ed entusiasmo: la stessa che da oltre 10 anni anima la community di MolecularLab che ha al suo attivo quasi 26mila utenti iscritti ed un'ampia partecipazione sui social networks.
http://www.molecularlab.it/calendario2015/

Approfondimenti: Scarica il Calendario dei Ricercatori 2015

Redazione MolecularLab.it (04/12/2014 10:26:04)
Pubblicato in Biochimica e Biologia Cellulare
Tag: calendario, calendario2015, molecularlab
Vota: Condividi: Inoltra via mail

Per poter commentare e' necessario essere iscritti al sito.

Registrati per avere:
un tuo profilo con curriculum vitae, foto, avatar
messaggi privati e una miglior gestione delle notifiche di risposta,
la possibilità di pubblicare tuoi lavori o segnalare notizie ed eventi
ed entrare a far parte della community del sito.

Che aspetti, Registrati subito
o effettua il Login per venir riconosciuto.

 
Leggi i commenti
Notizie
  • Ultime.
  • Rilievo.
  • Più lette.

Evento: Congresso Nazionale della Società Italiana di Farmacologia
Evento: Synthetic and Systems Biology Summer School
Evento: Allosteric Pharmacology
Evento: Conference on Recombinant Protein Production
Evento: Informazione e teletrasporto quantistico
Evento: Into the Wild
Evento: Astronave Terra
Evento: Advances in Business-Related Scientific Research
Evento: Conferenza sulle prospettive nell'istruzione scientifica
Evento: New Perspectives in Science Education


Correlati

 
Disclaimer & Privacy Policy