Home » OMGSelection

Che cappello si indossa sopra un cervello lavorato a maglia?

La psichiatra Karen Norberg deve aver avuto a che fare parecchio con la pazzia, visto che si è inventata una delle cose più pazze di tutte: replicare il cervello umano lavorandolo a maglia, con la maggior fedeltà possibile ad ogni dettaglio anatomico.
Il risultato è stupefacente.

La Norberg lavora al National Bureau of Economic Research in Cambridge, Massachusetts. Non chiedetemi cosa ci fa lì una psichiatra. In ogni caso, ci avrebbe messo un anno a creare questa meraviglia.
La sua pazienza comunque non è stata vana, visto che ora questo cervello fatto a maglia (con annesso cervelletto, e pezzetto di midollo spinale!) è esposto al Boston Museum of Science. La psichiatra adesso è a caccia di nuove idee in cui sfogare la sua creatività: “Sto pensando a creare poster e t-shirt, ma non sono sicura che la gente abbia voglia di andarsene in giro con un cervello fatto a maglia stampato sui loro vestiti”.
Oh, Karen, sono sicuro che qui dalle nostre parti qualcuno lo farebbe eccome ;)

 

Tag:, , , ,

Scritto da Giovanni Argento Pubblicato il 1 luglio 2013

 

Se ti é piaciuto questo articolo, rimani aggiornato:
seguici anche su Facebook!

2 Commenti »

  • Camilla dice:

    Stupendo,

    me la immagino a sferruzzare ipotalami mentre ascolta i pazienti, magari spacciandoli per una sciarpa da regalare a natale.

    Ovviamente la maglietta la comprerei subito!

    Ti segnalo Lisa Nilsson, con una mania simile, che ha ricreato l’intera anatomia umana con pezzi di carta piegati a dovere.

    http://lisanilssonart.com/section/282102_Tissue_Series.html

    • Giovanni Argento dice:

      la conoscevo già, ma è comunque un bellissimo link :)
      Che ne dici, facciamo uno dei prossimi pezzi per OMGS su di lei? ;)