Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Come si lega un anticorpo monoclonale ad una proteina trail?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Giada Alla Viligiardi
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2019 : 18:15:48  Mostra Profilo Invia a Giada Alla Viligiardi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti!
Sono una studentessa di 23 anni della magistrale di Biologia Molecolare e Applicata a Firenze. Per l'esame di Patologia Generale ho dovuto buttare giù un progetto di ricerca su un argomento a piacere. Il progetto a cui sto lavorando riguarda la cirrosi epatica e ha come obiettivo quello di indurre l'apoptosi nelle cellule di Kupffer ATTIVATE dal danno, in colture cellulari umane, così da bloccare (almeno in parte) il processo fibrotico (eliminando le cellule di Kupffer, le cellule stellate non vengono più attivate e non producono più collagene).
Per fare questo ho pensato di utilizzare un anticorpo monoclonale diretto contro un recettore posto sulla membrana delle sole cellule di Kupffer attivate, ovvero CCR2. Questo anticorpo però deve essere legato ad una proteina TRAIL, proprio per indurre il processo apoptotico in queste cellule, ma non so quali possano essere i passaggi tecnici per associare l'anticorpo alla citochina TRAIL.
Qualcuno mi può aiutare? Vi ringrazio in anticipo!

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2019 : 21:10:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premetto che non so la risposta. Io creerei un gene ricombinante HeavyChainIG-Linker-TRAIL, e farei una trasduzione con un virus

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina