Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 diegno primers-dimeri
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Sandre
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 17:14:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandre Invia a Sandre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, pongo un quesito riguardo alla verifica di formazione di dimeri tra due primers. Ho disegnato varie coppie di primers, voglio verificare che non facciano dimeri tra loro, e ho usato il software perlprimer. Non capisco però la dicitura dell'output, cioè non capisco in base a cosa posso dire che la mia coppia di primers è disegnata bene o meno!Tempo fa usavo un software che si usa liberamente in internet che permetteva di plottare i due primers e usciva una schermata con una griglia a quadratini, in cui a seconda delle possibilità di appaiamento delle basi dei due primers, i quadratini venivano riempiti da crocette o dal colore giallo. Non ricordo in quale sito si trovasse questo software, qualcuno lo usa o saprebbe indicarmelo? grazie !!

mak_steon
Utente Junior



138 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2010 : 18:10:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mak_steon Invia a mak_steon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse dici Oligo Analyzer?

Io uso questo e mi sono sempre trovato bene; ecco il link:

http://eu.idtdna.com/analyzer/Applications/OligoAnalyzer/Default.aspx
Torna all'inizio della Pagina

Sandre
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 13 febbraio 2010 : 17:12:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandre Invia a Sandre un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie, va benissimo..ti chiedo solo un'ultima cosa, quando puoi dire che una data combinazione di primers va bene una volta che hai il risultato dei primers dimers? in pratica: come decidi che due oligo possono andare bene, in base al risultato che ti dà il programma?grazie!
Sandre
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina