Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Con una laurea in farmacia posso fare il biotencologo?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

sofia2089
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2010 : 14:31:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sofia2089 Invia a sofia2089 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Conseguendo una laurea in farmacia posso poi inserirmi nel settore lavorativo e di ricerca delle biotecnologie volendo?

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2010 : 16:41:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì certo, se trovi qualcuno che ti assume sicuramente.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

valderica
Nuovo Arrivato

mafalda

Prov.: Avellino


36 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2010 : 00:20:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valderica Invia a valderica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
magari biotecnologie industriali o farmaceutiche...
la tua preparazione potrà essere messa a frutto negli studi tesi alla realizzazione di nuovi farmaci e nuove strategie per la terapia di numerose patologie,per molte delle quali ancora oggi non ci sono cure...basti pensare ai tumori... la farmacogenetica e la farmacogenomica sono le nuove frontieri per il trattamente di molte malattie...non tutti i farmaci (come ben sai) hanno lo stesso effetto a causa dei polimorfismi...chi meglio di un laueato in farmacia può dar man forte alla ricerca nel settore farmaceutico? cmq,con la laure in farmacia,a meno che non si abbia un capitale per metter su una farmacia o a meno che non si abbia una buona dose di fondoschiena per fare eventualmente il commesso in una farmacia,non credo ci siano molte altre prospettive lavorative...e poi il numero delle farmacie che possono esserci su un dato territorio deve essere proporzionale al numero di abitanti di quella data zona,mi pare...
quindi c'è speranza per tutti.
in bocca al lupo
Torna all'inizio della Pagina

DIETIL.
Utente Junior

0818_da_fakestudent86



129 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2010 : 19:25:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DIETIL. Invia a DIETIL. un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io penso solo nelle biotecnologie farmaceutiche..............ogm penso di no e altro...a ctf nn si tratta molto la genetica(cioe si fanno le tecniche biochimiche ma nn si fa la bioinformatica o genetica medica o biologia molecolare ecc).genetica1 la si accenna nell esame di biologia animale....cioe si tratta piu di antibiotici e cose del genere
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2010 : 19:42:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sofia2089

Conseguendo una laurea in farmacia posso poi inserirmi nel settore lavorativo e di ricerca delle biotecnologie volendo?


nella ricerca penso di si,se trovi aziende di questi settori che utilizzano le biotec e fai i dovuti master e specializzazioni e ti vogliono assumere :
nella produzione e confezionamento di prodotti cosmetici, in qualità di:

- direttore di officina di produzione di cosmetici;
- responsabile importazione cosmetici da paesi extraeuropei;

nella produzione di prodotti fitosanitari, in qualità di:

- direttore tecnico;

negli stabilimenti produzione di premiscele e mangimi medicati, in qualità di:

- farmacista negli stabilimenti di produzione di premiscele e mangimi medicati;
Torna all'inizio della Pagina

ale88n
Nuovo Arrivato

Prov.: rm
Città: roma


51 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2010 : 12:55:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale88n Invia a ale88n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
solo nelle biotecnologie farmaceutiche o industriali ma sanitarie no
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2010 : 15:05:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
solo nelle biotecnologie farmaceutiche o industriali ma sanitarie no

Dovresti precisare cosa vuol dire "biotecnologie sanitarie". Visto che non esiste una figura *ufficiale* del biotecnologo questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

more more
Utente Junior



518 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2010 : 18:26:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di more more Invia a more more un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si che potresti, nel campo medico (biotecnologie mediche) farmaceutiche e industriali
Torna all'inizio della Pagina

paolaindigeno
Nuovo Arrivato



5 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2010 : 22:42:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolaindigeno Invia a paolaindigeno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono una biotecnologa medica specializzata in biochimica clinica e sinceramente ancora non riesco a capire la mia collocazione all'interno del sistema sanitario nazionale. Il problema è che l'introduzione delle nuove lauree non ha portato un consecutivo e logico posizionamento delle nuove figure professionali. Quale sia il ruolo di un biotecnologo è ancora difficile da stabilire. Cosa intendi tu per "fere il biotecnologo"?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina