Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Microbiologia e Immunologia
 AIDS, vaccini e responsabilità
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Microbiologia & Immunologia: Relazioni Blog InsideMicro Protocolli Siti di Microbiologia e Immunologia Ultimo notizie
Pagina Successiva

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione
Pagina: di 2

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori


1582 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2010 : 14:53:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato
Visto le numerose discussioni su AIDS, condom e le parole dette dal papa Raz. ho deciso di scrivere una breve nota per pubblicizzare un’interessante teoria sulle origini dell’AIDS ignorata dalla comunità scientifica e dai media .
Sono convinto che il 99% della popolazione mondiale sa che il virus HIV (Human Immunodeficiency Virus) deriva d un virus delle scimmie isolato per la prima volta in una scimmia Simian e quindi chiamato SIV (Simian Immunodeficiency Virus). Invece, il 99% della popolazione non sa come mai questo virus, cosi d’improvviso ha deciso di infettare anche il genere uomano?
Le problematiche che hanno causato la genesi delle nuove malattie infettive sono evidenti. Nel caso della influenza aviari, il problema è sicuramente collegabile alle tecniche di allevamento intensive, dove i polli sono allevati in spazi ristretti e vivono insieme ai loro escrementi. Nel caso della mucca pazza, il motivo è l’utilizzo delle farine animali, ovvero l’aver reso le mucche cannibali. Infatti, questa malattia è una variante del raro morbo di Creutzfeldt-Jacob, già descritto negli anni 20 in alcune tribù cannibali africane .
Ma per l’AIDS? Una teoria sull’origine dell’AIDS è che essa si è sviluppata da un vaccino contaminato utilizzato in Africa nella prima immunizzazione di massa per la poliomielite . Esistono numerose evidenze a suffragio di questa ipotesi:
Il vaccino veniva preparato infettando scimmie con il virus della polio “attenuato” (=non più patogeno), estraendone i reni e tritandoli e in fine filtrando l’omogenato ottenuto utilizzando filtri di cut off da (0,22 µm). In questo in modo si otteneva una soluzione purificata dai tessuti della scimmia e dai batteri contente solo particelle virali di polio (e forse eventuali virus contaminanti?).
Coincidenza spaziale. Il primo caso (paziente 0) di AIDS si è verificato nell’Africa centrale nella stessa regione dove il vaccino Koprowski è stato somministrato a milioni di persone tra 1957-1960.
Coincidenza temporale. Prima del 1959 non sono stati documentati casi di infezione da HIV o AIDS. In secoli di tratta degli schiavi e colonialismo europeo è inverosimile che l’HIV potesse essere presente e diffondersi senza che nessuno lo notasse.
È noto che un altro virus delle scimmie , SV40 è stato trasmesso al genere uomano dal vaccino della polio. Il virus è apparentemente innocuo, anche se alcuni dati evidenziano, come per il papiloma virus ed altri, un suo coinvolgimento nei processi di carcinogenesi
Lo screening dei vaccini della polio per SIV non era tecnicamente possibile prima del 1985
Affinché un virus di scimmia infetti l'uomo è necessario una ridotta resistenza del sistema immunitario del nuovo ospite. Il vaccino anti-polio di Koprowski è stato somministrato a bambini più piccolo di un anno, prima che il loro sistema immunitario fosse completamente sviluppato . Inoltre per assicurare l’effettiva immunizzazione i trial farmacologici prevedeva 15 somministrazioni di vaccino.
Per chi volesse approfondire seguono alcuni collegamenti.
http://www.uow.edu.au/arts/sts/bmartin/dissent/documents/AIDS/
http://www.youtube.com/watch?v=G0EiYnR1nyk&NR=1

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2010 : 15:34:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato
perché invece che a siti complottisti e video su youtube, per approfondire non metti delle referenze vere, tipo paper pubblicati su riviste peer reviewed? Ci sarà qualche studio che provi queste cose, no?

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2010 : 18:25:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato
http://www.sciencemag.org/content/313/5786/523.abstract
http://www.usatoday.com/news/health/2006-05-25-hiv-cameroon_x.htm
http://www.nature.com/nature/journal/v444/n7116/full/444164a.html?lang=en
http://www.nature.com/nm/journal/v15/n8/full/nm.2016.html
http://jvi.asm.org/cgi/content/abstract/79/19/12515

E questo si sa. Ora da qui a dire che l'avvento di HIV è una manovra iatrogena non è proprio immediato! Ci sono diversi mezzi di trasmissione più probabili!

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2010 : 19:38:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Caffey

E questo si sa. Ora da qui a dire che l'avvento di HIV è una manovra iatrogena non è proprio immediato! Ci sono diversi mezzi di trasmissione più probabili!



Beh, più o meno era per quello che chiedevo le verifiche, che venga dalle scimmie sì, si sa...

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2010 : 20:37:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato
Ragazzi la coincidenze sono troppe, e troppo clamorose c'è anche un articolo su wikipedia con referenze incluse.

http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_del_vaccino_orale_antipolio_sull%27origine_dell%27AIDS

Non è la mia teoria, ma mi sembra molto verosimile. Io credo che sia questa l'origine della malattia.
Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2010 : 21:49:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato
Ora, su questa "leggenda metropolitana" (permettimi di chiamarla così, perché io di prove non ne ho viste, otre che coincidenze - per inciso, occhio alle macchine bianche quando attraversi, che sono quelle che stirano più pedoni) non sono ferrato come su quella "HIV non esiste", ma permettimi di dire che mi sembrano verosimili anche queste possibilità di contagio iniziale:
1) rapporto sessuale con scimmie infette. Non è molto probabile ma se esiste la perversione della zoofilia un motivo ci sarà
2) incidente. Una scimmia attacca un uomo e si feriscono a vicenda.
3) alimentazione. Un uomo cattura e mangia una scimmia, preparando il pasto maneggia carne infetta che può essere contagiosa in caso di lesioni

Considerando poi che Wikipedia (soprattutto wiki italia) non è che sia la fonte più affidabile del mondo, che quella pagina giustamente parla di questa cosa per dovere di cronaca, ma non dimostra nulla (anzi, la prima referenza è uno studio su Nature che si esprime in maniera negativa su questa ipotesi e in generale, guardando un po' tutte le referenze, credo che la stessa voce la smentisca) e che esistono spiegazioni più plausibili dell'incidente di laboratorio, che dire... l'ipotesi è possibile? Sì, certo. Ma ce ne sono altre forse anche più plausibili. La differenza è che si può provare in qualche modo se c'è stata una contaminazione del vaccino, quindi è possibile trovare prove di questo fatto, mentre non è assolutamente provabile il rapporto sessuale con una scimmia infetta, quindi anche se fosse avvenuto non lo sapremmo mai. Visto che l'incidente di lab è provabile, cerchiamo le prove, in assenza delle quali non ha senso dare adito a questa teoria, non più di quanto si perori la causa dell'africano zoofilo.

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2010 : 22:27:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato
Io non posso dimostrare questa teoria, come si può dimostrare? si potrebbe preparare il vaccino seguendo il protocollo originale e fare una PCR per la ricerca del SIV, ma sicuramente sarebbe positiva!
Il discorso della macchina bianca ti gioca contro, molte macchine bianche (modello base + economico) = maggiore prob. di investire un pedone. Un Africa enorme, spunta il pz 0 proprio dove si sta eseguendo la sperimentazione del vaccino?

Riguardo alle altre 3 vie
1) rapporto sessuale (ridicola).
2) Una scimmia attacca un uomo e si feriscono a vicenda 3) Preparando il pasto maneggia carne infetta che può essere contagiosa in caso di lesioni

le probabilità di PANDEMIA attraverso queste 3 vie sono microscopiche.
Forse un uomo che abitudinariamente , ammazza le scimmie ferendosi, poi se la ingroppa senza preservativo (LOL) e poi ne divora il corpo crudo, allora forse si (LOL).

Mi sembra più probabile che il virus somministrato ripetutamente a bambini quindi con un sistema immunitario + debole, attraverso un vaccino contaminato da SIV possa riuscire a mutare e fare il salto di specie.

Ad esempio la contaminazione da SV40 del primo vaccino anti-polio, somministrato anche in occidente e l'aumento del rischio di sviluppare alcuni tumori è un fatto accettato nella letteratura scientifica
Qualche es
http://en.wikipedia.org/wiki/Polio_vaccine#Contamination_concerns
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/15889993
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/13725644

Perché dovrebbe essere cosi strano per SIV => HIV?
Pensateci uomini di scienza
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2010 : 22:36:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato
scusa perchè il rapporto sessuale è un'ipotesi ridicola???se verrà confermato che i virus si sono originati da trasposomi non mi sembra affatto un'ipotesi stupida,soprattutto considerando l'igiene a livello anale e vaginale che di certo fino a 50 anni fa era anche inesistente....
andiamo nel mondo antico:i romani erano molto liberi sessualmente,igiene scarsa..quindi con tutto i fenomi di trasposizione e congiugazione batterica,biofilm che possono formarsi anche nell'uomo e stato VBNC di molti batteri..il virus può essersi tranquillamente originato per via sessuale è quello che ho appena detto non mi sembra per nulla fantascientifico

Poi non può essere che il salto di specie è stato fatto a tempo debito?cioè quando noi ci siamo evoluti dalle scimmie?insomma pensare che siamo cosi' c++++++i da aver inventato noi l'HIV personalmente non ci sto!
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2010 : 22:54:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato
chim innanzitutto non avremmo inventato un bel niente, ma settemplice contagiati da soli, come è successo ad esmp con la mucca pazza! I batteri e i biofilm non hanno nulla a che vedere con HIV.

Citazione:

Poi non può essere che il salto di specie è stato fatto a tempo debito?cioè quando noi ci siamo evoluti dalle scimmie?


Ma che vuol dire questa cosa? ma se la malattia risale agli anni 80

Ma la storia del rapp sessuale è assurda!!! MA si era sparsa la voce fra le scimmie e le donne africane di un Rocco S. Tutti, uomini, animali e elefanti venivano a farsi scopare, quindi questo "Rocco like" è stato il grande vettore/incubatore Pandemico. Su dai finiamola. Qui non si parla di contagio ma di pandemia ci vuole qualcosa in più!




Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2010 : 00:13:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato
è meno assurda di quella che continui a sostenere tu, te lo assicuro

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2010 : 01:03:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Martin.diagnostica

chim innanzitutto non avremmo inventato un bel niente, ma settemplice contagiati da soli, come è successo ad esmp con la mucca pazza! I batteri e i biofilm non hanno nulla a che vedere con HIV.

Citazione:

Poi non può essere che il salto di specie è stato fatto a tempo debito?cioè quando noi ci siamo evoluti dalle scimmie?


Ma che vuol dire questa cosa? ma se la malattia risale agli anni 80

Ma la storia del rapp sessuale è assurda!!! MA si era sparsa la voce fra le scimmie e le donne africane di un Rocco S. Tutti, uomini, animali e elefanti venivano a farsi scopare, quindi questo "Rocco like" è stato il grande vettore/incubatore Pandemico. Su dai finiamola. Qui non si parla di contagio ma di pandemia ci vuole qualcosa in più!







inventato per modo di dire,
no scusami cioè i batteri non centrano nulla con i virus?e i biofilm,nei quali nel core polisaccaridico lasciano anche frammenti di acidi nucleici dove i fenomeni di ricombinazione genica probabilmente sono molto più numerosi,quindi poi passare dalla forma sessile a quella planctonica può essere plausibile come nella fibrosi cistica in presenza di pseudomoniae aeruginosae...
una delle teorie più accettate vede i virus derivanti dai trasposomi,quindi mentre tu fantascientifichi io la vedo come un normale fenomeno biologico sicuramente non chiaro in tutto, ma da qui a dire che i rapporti sessuali non centrano nulla...
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2010 : 09:34:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato
Scusa se sono franco ma tu mi sembri più un filosofo che un biologo/tecnologo. L'ip dell'africano che si scopava le scimmie è veramente ridicola. Dal comportamento devienate di un singolo individuo non si genera una pandemia.
Io non escludo altre ip. ma quella dello scopatore di scimmie è semplicimente ridicola.

Ma come escludete e squalificate invece questa teoria?
Esiste una letteratura che ha confermato il contaggio della raza umana ad opera di un virus delle scimie chiamato Simian Virus 40 (SV40) a causa della soministrazione di un vaccino anti-polio preparato prtendo da estratti di rene di scimmia che vive nel od america. Perchè con HIV che deriva dal virs che infetta la scimmia verde africana chiamato Simian immunodeficiency virus (SIV) questa cosa è impossibbile.
Come spieghi le coicidenza spazio-temporale.
Su raiedu è possibbile vedere un bellissimo documentario ricco di fonti su qesto argomento, io vi consiglio la visione
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2010 : 10:34:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da Martin.diagnostica

Scusa se sono franco ma tu mi sembri più un filosofo che un biologo/tecnologo. L'ip dell'africano che si scopava le scimmie è veramente ridicola. Dal comportamento devienate di un singolo individuo non si genera una pandemia.
Io non escludo altre ip. ma quella dello scopatore di scimmie è semplicimente ridicola.

Ma come escludete e squalificate invece questa teoria?
Esiste una letteratura che ha confermato il contaggio della raza umana ad opera di un virus delle scimie chiamato Simian Virus 40 (SV40) a causa della soministrazione di un vaccino anti-polio preparato prtendo da estratti di rene di scimmia che vive nel od america. Perchè con HIV che deriva dal virs che infetta la scimmia verde africana chiamato Simian immunodeficiency virus (SIV) questa cosa è impossibbile.
Come spieghi le coicidenza spazio-temporale.
Su raiedu è possibbile vedere un bellissimo documentario ricco di fonti su qesto argomento, io vi consiglio la visione


si infatti studio in campo tecnico e non biologico,è per questo che ti dico che non essenso chiaro tutto il meccanismo biologico nè di origine dei virus in generale nè tantomeno quello specifico è inutile fare filosofia perchè quella la fai tu non certamente io:
se da A devo andare a C io devo passare per B e su questo non ci scappa e soprattutto devo vedere un esperimento di conferma per il resto è come la politica cioè una chiacchiera che lascia il tempo che trova:il virus può essere originato con molti miliardi di meccanismi biologici!
se prima non c'era il sospetto è perchè non c'erano i mezzi,cosa centra il discorso degli anni '80?
se vai a roma ogni tot moli di aria inspiri qualche mole di cocaina perchè semplicemente c'è anche se non la vedi,magari c'era anche prima solo che non avevamo i mezzi per vederla stesso discorso in questo campo...quindi cortesemente,visto che stiamo parlando di una malattia grave e che molte persone leggendo i tuoi post potrebbero confondersi molto di più è bene come ha detto giuliano che ragioni in maniera scientifica altrimenti se viene chiusa la discussione ne sono più contento
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2010 : 10:42:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato
Citazione:
Dal comportamento devienate di un singolo individuo non si genera una pandemia.

In una situazione di promiscuità la trasmissione è esponenziale.
Inoltre chi ha parlato di UNA persona inizialmente infettata?

Ad ogni modo, sono tutte ipotesi, e se non sono provate non sono provate.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2010 : 11:38:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato
Ragazzi la teoria è cosi chira, surrogata dall'analogo caso del SV40!! è incredibbile che non gli date il minimo credito.

Citazione:

è inutile fare filosofia perchè quella la fai tu non certamente io:
se da A devo andare a C io devo passare per B e su questo non ci scappa



A, B ma che dici non ti capisco, meno male che la filosofia la faccio io... chim giusto per precisare non sono di primo pelo faccio ricerca da 10 anni.
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2010 : 11:42:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato
e quindi?io sono ancora uno studente ma se non vedo una dimostrazione o un esperimento non credo a nulla ti pare?che facciamo torniamo indietro?
se non hai capito il discorso delle lettere come dici tu mi dispiace ma lo trovo grave
Torna all'inizio della Pagina

Caffey
Utente Attivo

ZEBOV

Città: Perugia


1496 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2010 : 15:08:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Caffey Invia a Caffey un Messaggio Privato
Citazione:
Ragazzi la teoria è cosi chira, surrogata dall'analogo caso del SV40!! è incredibbile che non gli date il minimo credito.


Non è vero che non gli diamo il minimo credito! Mi pare che siamo tutti d'accordo col dire che questa è una teoria come altre. Ma siccome ce ne sono altre più probabili, come la trasmissione in conseguenza di preparazione di cibo con carne di scimmia o in conseguenza ad un attacco come ha detto Giuliano (anche io credo poco al rapporto sessuale ma è comunque anch'essa una teoria), per un principio che tutti gli scienziati dovrebbero considerare, ovvero l'Ockham's razor, non possiamo dargli più conto di altre.
Nessuno dice che sia impossibile, diciamo solo che è meno probabile di altre. Andrebbe dimostrata, come le altre ipotesi, e finché non ci saranno dimostrazioni pro o contro rimane un'ipotesi su cui è inutile filosofeggiare più di tanto. Per continuare questa discussione abbiamo bisogno di FATTI.

[...] Hunc igitur terrorem animi tenebrasque necessest
non radii solis neque lucida tela diei
discutiant, sed naturae species ratioque. [...]

Titus Lucretius Carus
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2010 : 16:13:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato
Citazione:

Non è vero che non gli diamo il minimo credito! Mi pare che siamo tutti d'accordo col dire che questa è una teoria come altre. Ma siccome ce ne sono altre più probabili,



mmmm vorrei capire in che modo avete calcolato le probabilità. Io non ho mai detto che questa teoria è una verità assoluta ma credo sia molto probabile al pari o più di altre.

Del resto la preparazione dei vaccini in quel modo è proibita.
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2010 : 16:32:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato
http://www.megavideo.com/?v=3HSK4AUY
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2010 : 18:06:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato
Citazione:
mmmm vorrei capire in che modo avete calcolato le probabilità.


Non le abbiamo calcolate. Ma immagino tu sappia benissimo che dire "secondo me è più probabile la teoria del vaccino" non vuol dire nulla a meno che ciò non sia provato scientificamente. Perchè io posso dire "secondo me è più probabile la teoria del rapporto sessuale" e possiamo andare avanti a dirci cosa pensiamo che sia più probabile in secula seculorum... ma questo non rende vera nè la mia nè la tua frase.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2010 : 18:24:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato

@chick80 Guarda questo è vero ma io nn volevo iniziare un discorso del tipo chi c'è l'ha + lungo. Anzi sono stato gli altri commenti che hanno liquidato la teoria del vaccino dicendo: che era una leggenda metropolitana, che era improbabile, poi c'è stato anche chim2 che quando parla non si capisce assolutamente nulla :)

La teoria dei rapporti sessuali con le scimmie è semplicemente ridicola, molto + verosimile è invece la teoria della macellazione delle scimmie.

Ma la domanda che vi pongo è questa, voi vi iniettereste un filtrato di rene di scimmia sottocute? Scommetto di no

Vedetevi il documentario è un documento serio

http://www.megavideo.com/?v=3HSK4AUY

Torna all'inizio della Pagina

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2010 : 19:10:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato
ti prego, va bene tutto, sono anche disposto anon dire "impossibile" ma solo poco probabile, ma non spacciare video tovati su internet come documenti seri che dovrebbero provare chissà che... Siamo scienziati, dacci numeri e statistiche verificate. Su, è umiliante...

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2010 : 19:53:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato
Citazione:
La teoria dei rapporti sessuali con le scimmie è semplicemente ridicola, molto + verosimile è invece la teoria della macellazione delle scimmie.


Solo perchè tu non lo faresti o lo trovi ripugnante non vuol dire che non esista. Una veloce ricerca su Google per zoophylia (not safe for work!) dovrebbe essere una chiara dimostrazione a riguardo.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2010 : 20:15:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato
Citazione:

ma non spacciare video tovati su internet come documenti seri che dovrebbero provare chissà che...


Non sono per niente d'accordo il documento lo hai visto? ci sono interviste a ricercatori, nomi, date. E' un inchiesta serie e l'ipotesi di fondo è verosimile. Internet = l'informazione ma tu ti vedi ancora i tg?

Citazione:

Siamo scienziati, dacci numeri e statistiche verificate. Su, è umiliante...


Serio? 1)Non sono mica il tuo tesista i dati trovateli da solo. 2) Di solito i miei lavori vanno a finire su riviste con impact factor, li trovi dati tabelle grafici e quant'altro 3 dici di essere uno scienziato ma dov'è la mente aperta?

Cmq qualche link su pubmed giusto per....

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11326104
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11405924
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/12349802

il mio post aveva l'intenzione di donare visibilità ad una teoria valida, ma poco pubblicizzata (forse perché scomoda?); senza avere la pretesa di voler dimostrare una verità assoluta altrimenti avrei pubblicato su "Nature" non su molecularlab.
Mi ha sorpreso vedere l'atteggiamento dei miei colleghi cosi schierati (tranne chim2 per ovvi motivi LOL) , siamo scienziati o tifosi?

Concludo citando un collega che ama umiliarsi: Weiss RA.

Citazione:

Both natural and iatrogenic transmission of many retroviruses, including HIV, have been thoroughly documented and are not mutually exclusive. Exactly how, when and where the first human(s) became infected with the progenitor of HIV-1 group M, which gave rise to the pandemic strain, is likely, however, to remain a matter of conjecture.


http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/11405945
Torna all'inizio della Pagina

chim2
Utente Attivo

Death Note



2110 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2010 : 20:26:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chim2 Invia a chim2 un Messaggio Privato
scusa martin ma l'esempio è semplice :dire che da A devi andare C passando per B è una delle basi della logica deduttiva sulla quale è basato anche il metodo scientifico,non mi sembra di aver detto nulla di cosi' sconcertante o incomprensibile,di sicuro come ti hanno detto un video o dei commenti o dei pareri non sono prove scientifiche...
(poi il mio modestissimo parere l'ho espresso sopra e cioè che secondo me era già esistente visto anche i costumi dei nostri antenati) ora ciao
Torna all'inizio della Pagina

Martin.diagnostica
Utente Attivo

H. pylori



1582 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2010 : 20:29:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martin.diagnostica Invia a Martin.diagnostica un Messaggio Privato
dai che scherzo non fare il permaloso
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina