Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Cancer database
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Gst
Utente Junior


Prov.: Roma
Città: Ariccia


143 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2011 : 21:12:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gst Invia a Gst un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ragazzi

sono una biologa, non una bioinformatica, quindi mi scuserete per la mia ignoranza...

Mi chiedevo se un gene di mio interesse possa essere un oncosoppressore, quindi ho pensato di vedere se magari sue mutazioni sono frequenti in tumori.
Volevo sapere se potevate consigliarmi databases in cui sono presenti mutazioni presenti in campioni tumorali.

Se non sbaglio, genome atlas è uno di questi... anche se non mi sembra di semplice utilizzo e soprattutto mi piacerebbe consultarne più di una.

Grazie 1000

Ascoltami con gli occhi...

cloudany
Nuovo Arrivato

Kuraudo



17 Messaggi

Inserito il - 08 ottobre 2011 : 16:46:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cloudany Invia a cloudany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cercando con Google posso confermale che ATLAS dovrebbe essere perfette per la sua richiesta, provi a vedere e ci dia conferma ;)
Torna all'inizio della Pagina

BLAST
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2011 : 12:18:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BLAST Invia a BLAST un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti provare a scorrere le banche dati presenti nella review annuale presente nella rivista NAAR, questa per esempio potrebbe fare al caso tuo: http://bioinf-data.charite.de/cancerresource/index.php?site=home
Più in generale, se sei interessata ad un gene in particolare potresti fare una ricerca mirata su PubMed per vedere se è stato descritto nell'ambito della patologia di cui ti stai occupando.

Buona ricerca!
Torna all'inizio della Pagina

Gst
Utente Junior


Prov.: Roma
Città: Ariccia


143 Messaggi

Inserito il - 27 ottobre 2011 : 16:19:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gst Invia a Gst un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ad entrmbi ragazzi

Purtroppo al momento Atlas non è disponibile: è in aggiornamento...
Comunque in passato l'avevo consultata ed avevo trovato che il mio gene è mutato in alcuni campioni tumorali. Il problema è che non sapevo dire quanto fossero significativi quei dati: se il mio gene è mutato su 1 campione di 10 analizzati, o in uno di 33 analizzati, posso considerare rilevanti questi dati?

Per quanto riguarda il link che mi hai postato BLAST: grazie 1000! davvero interessante. Ma purtroppo non ho trovato niente che faccia al caso mio.

Volevo sapere qual è la rivista NAAR a cui fai riferimento: non son riuscita a trovarla! Ed in particolare, qual è la review a cui ti riferisci?

Inoltre, qualcuno di voi conosce ONCOMINE? me ne hanno parlato bene, ma SE non ho capito male si può accedere alla banca dati solo a pagamento!!!!

Grazie 1000 per l'aiuto!

Vale

Ascoltami con gli occhi...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina