Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Statistica campioni pos/neg
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

norty89
Nuovo Arrivato

TAQ
Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria


25 Messaggi

Inserito il - 10 ottobre 2011 : 15:16:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di norty89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di norty89 Invia a norty89 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Regazzi, ho un dubbio, praticamente devo analizzare dei dati costituiti da 6 popolazioni, a loro volta divise in 3 sottopopolazioni,5 repliche per ognuna di queste, e per ogni replica ho solo il risultato 0 o 1 (c'è/non c'è). Secondo voi, per verificare se sono presenti differenze statisticamente significative tra le popolazioni, quale test o procedura è meglio utilizzare? Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Grazie in anticipo

Nino

... e, mentre questo pianeta ha continuato a roteare seguendo le immutabili leggi di gravità, da un inizio così semplice infinite forme, sempre più belle e meravigliose, si sono evolute e tuttora si evolvono.
Charles Darwin

BLAST
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2011 : 12:08:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BLAST Invia a BLAST un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ho capito bene hai 6 (popolazioni)x3(sottopopolazioni)=18 gruppi e in ciascuno 5 repliche. Dici che devi avere la singificatività delle differenze tra _popolazioni_, assumo dunque che per ciascuna popolazione tu abbia 15 dati (5 repliche per 3 sottopopolazioni). Poichè sono dati binari e non credo tu possa assumere la normalità o la omoschedasticità delle popolazioni, potresti considerare un test non parametrico, come il sign-test ( http://en.wikipedia.org/wiki/Sign_test ) ma non avendo tutti i dettagli dei tuoi dati non posso darti una sicurezza.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina