Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 Distanza di mappa e doppi ricombinanti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

supersonic989
Nuovo Arrivato



17 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2012 : 09:43:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di supersonic989 Invia a supersonic989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
   
ciao a tutti , sono nuovo qui... posto questo esercizio di genetica con il mio opportuno ragionamento :

Tre geni ABC sono collocati su un cromosoma come segue :

A-----B-----------C
   5       15

quanti sono gli individui per ciascun tipo di progenie che si osserveranno in un incrocio tra parentali del tipo ABC e abc ? si supponga una progenie totale di 4000 individui e che le classi di ricombinanti reciproci siano equivalenti di numero .



il mio ragionamento è questo :


dato che

u.m = % ric allora se la distanza tra A e B è di 5 u.m allora avremo il 2,5 % del tipo Abc e il 2,5 % aBC poi visto che la distanza tra B e C è di 15 u.m allora avremo % di ricombinati del 15% 7,5 % del tipo ABc e 7,5% abC. il problema è questo non ricordo o non riesco a trovare come si calcolano i doppi ricombinanti. cioè quanta è la % dei doppi ricombinanti ?

grazie mille

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2012 : 11:18:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto su MoleculraLab,

per favore non duplicare le discussioni nel forum, se hai sbagliato ad inserire una discussione un moderatore (appena possibile) provvederà a spostarla. Ti consiglio innanzitutto di leggere il Regolamento, poi fatti un giro nella sezione di Genetica dove troverai migliaia di esercizi tipo questo con relative spiegazioni (ad es. questo: Problema: il sig spock e le distanze di mappa), poi prova a risolvere il tuo.

Torna all'inizio della Pagina

supersonic989
Nuovo Arrivato



17 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2012 : 11:27:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di supersonic989 Invia a supersonic989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie tante pina e scusami tanto!! non sapevo come fare :)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2012 : 11:37:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da supersonic989

grazie tante pina e scusami tanto!! non sapevo come fare :)


e basta con questa PINA!!!

P.S. non ce l'ho con te!
Torna all'inizio della Pagina

supersonic989
Nuovo Arrivato



17 Messaggi

Inserito il - 04 settembre 2012 : 11:59:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di supersonic989 Invia a supersonic989 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok...grazie tante GFPina. ho anche risolto il mio problema!!! :)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina