Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Diluizioni seriali per efficienza Primers
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

cla_mls
Nuovo Arrivato



4 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2013 : 14:20:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cla_mls Invia a cla_mls un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi.
Premetto: sono una super principiante per quanto riguarda la qPCR. L'ho fatta solo due volte, ma per la prima ho davanti a me i risultati.
Sto facendo un tirocinio all'estero, quindi a causa di difficolta di lingua non ho ben capito il prossimo step: é risultato che avendo una bassissima concentrazione iniziale di RNA, questa possa influenzare i miei housekeeping gene, e quindi i miei geni target. Il mio prossimo step sarį fare una diluizione seriale del campione (1:4, 1:16, 1:64....) per valutare l'efficienza dei primers.

Quello che mi chiedo é: cosa significa valutare l'efficienza dei primers? Perché questo step é necessario?

Grazie!

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittą: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2013 : 18:57:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premetto che se stai facendo la realtime e non sai bene come funziona dovresti leggerti un manuale, ce ne sono moltissimi in rete che spiegano bene tutto. Spiegare tutto sul forum diventa complicato, in ogni caso potrai trovare altre discussioni dove sono spiegati alcuni aspetti.

Per quanto riguarda la tua domanda specifica, l'efficienza della reazione č fondamentale se vuoi quantificare.