Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Possibilità di lavorare in un'azienda farmaceutica?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Kuradia
Nuovo Arrivato



13 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2013 : 12:43:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kuradia Invia a Kuradia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti sono una neolaureata in biologia applicata alla ricerca biomedica (laurea magistrale) e avrei bisogno di qualche consiglio. Premettendo che ho svolto una tesi sperimentale di due anni in un laboratorio di farmacologia, in cui oltre ad aver appreso tecniche di laboratorio ho maturato una certa esperienza con gli animali da laboratorio, e fermo restando che amo la ricerca di base ma sono consapevole della situazione italiana e non ho alcuna intenzione di lavorare all'estero, secondo voi com'è la situazione nelle case farmaceutiche? Qualcuno di voi ha esperienze al riguardo? C'è la possibilità di fare ricerca preclinica? Io ho mandato qualche curriculum ma niente...forse occorre aver fatto anche il dottorato? A me non dispiacerebbe fare il dottorato nel laboratorio in cui ho svolto la tesi, ma non vorrei ''buttare'' altri 3 anni per poi trovarmi nella stessa situazione di adesso...mi sarebbe piaciuto iniziare a fare uno stage per inserirmi in un'azienda già da ora, ma nessuno ha risposto alle mie email...che devo fare?
Grazie di cuore a chiunque sappia darmi un consiglio...

tommasomoro
Utente Junior



358 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2013 : 15:16:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommasomoro Invia a tommasomoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma li leggi i giornali ??????????????

non c'e' trippa per gatti

la priorità di farmindustria al momento

non e' quella di investire in ricerca

ma di spendere soldi per convincerci che i medicinali generici/equivalenti

non sono buoni come quelli di marca

....prenditi un master in marketing o simili

se proprio vuoi fare ricerca l'unico mercato in crescita

e' quello dell omeopatia..........
Torna all'inizio della Pagina

elisa23
Nuovo Arrivato



21 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2013 : 17:10:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elisa23 Invia a elisa23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Io sono più o meno nella stessa tua situazione! Comunque, tranquilla, anche con il Dottorato di ricerca non ti calcola nessuno! Almeno, questa è la mia esperienza, sarei felice di essere smentita da altri utenti di questo forum....
Per farla breve, è da un anno circa che mando CV a raffica a industrie farmaceutiche in tutta Italia e anche all'estero.... risultati pari a 0.... Gli unici che mi hanno risposto erano grandi colossi (i più noti) all'estero per cui mi ero candidata per posizioni post-doc.... a parte questo, il nulla.... Forse il modo migliore sarebbe accedere nel mondo extra-accademico, come dici tu, con uno stage (che io non posso più fare), ma non ho idea di quali siano le prospettive reali, temo che siano molto fini a se stessi.
Comunque in Italia, al momento di ricerca di base, non se ne parla proprio...E personalmente trovo scandaloso che adesso ti dicano che devi fare necessariamente un master per accedere in industria.... guarda caso sono tutti a pagamento! Se davvero avessero bisogno di gente, la formazione te la farebbero loro.... e GRATIS!
Torna all'inizio della Pagina

tommasomoro
Utente Junior



358 Messaggi

Inserito il - 29 gennaio 2013 : 23:05:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommasomoro Invia a tommasomoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.aboutpharma.com/job-in-pharma/
Torna all'inizio della Pagina

Kuradia
Nuovo Arrivato



13 Messaggi

Inserito il - 30 gennaio 2013 : 12:09:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kuradia Invia a Kuradia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... e vabbè, grazie comunque...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina