Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Controlli positivi PCR: dove farli sintetizzare?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

1986cla
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2013 : 17:46:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1986cla Invia a 1986cla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno ragazzi,
ho bisogno di voi.
Avrei la necessità di eseguire delle pcr Real time su alcuni virus dei pesci.
Ok per i protocolli che ho scaricato in biblio e per i primers che ho disponibili. Mi mancherebbero i controlli positivi. Inutile dirvi che parlo di virus di nicchia (quindi non potrei richiederli neanche ad un altro laboratorio).
Riuscite a risolvermi il problema?
Se ad una ditta privata chiedo di sintetizzare una regione di 324 bp (target dei miei primer) mi manda a stendere??
Avete delle soluzioni?

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2013 : 19:10:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No figurati non è un problema,anzi... sistetizzano geni interi figuarati un pezzettino da poco più di 300bp!
Da me ogni tanto passa qualche rappresentante che cerca di convincermi a comprere un gene sistetico al posto di clonarlo.
Non ti so dire i costi, ma tantissime ditte lo fanno.
Fai una ricerca per "gene synthesis" e ne troverai tantissime, poi però ti consiglio di contattare i rappresentanti e farti dire bene cosa offrono e trovare cosa è meglio per te. Se ci sono già ditte da cui ti servi per altro, ad es. per la sintesi di primers inizia a chiedere a loro.
Stai tranquilla che fanno di tutto per vendere e il problema te lo risolvono!
Poi vedi tu qual è la soluzione più conveniente.
Torna all'inizio della Pagina

0barra1
Utente Senior

Monkey's facepalm

Città: Paris, VIIème arrondissement


3847 Messaggi

Inserito il - 06 giugno 2013 : 21:44:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 0barra1 Invia a 0barra1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giusto un paio di settimane fa ho fatto sintetizzare un frammento di 2300 bp, troppo difficile da clonare, a circa 800 euro.

So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
A Universe From Nothing, Lawrence Krauss

Torna all'inizio della Pagina

1986cla
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 07 giugno 2013 : 17:23:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1986cla Invia a 1986cla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me parlavano di ditte (come la Sanger)...ne siete a conoscenza?
Torna all'inizio della Pagina

nitro.nory
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 11 giugno 2013 : 16:40:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nitro.nory Invia a nitro.nory un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,
io sapevo che anche la M-medical (ora Dasit) tramite MWG sintetizzava i frammenti a basso costo e te li inseriva in un plasmide.
Torna all'inizio della Pagina

1986cla
Nuovo Arrivato



7 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2013 : 22:13:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1986cla Invia a 1986cla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie...siete eccezionali!
Torna all'inizio della Pagina

zerhos
Utente Junior

ZERHOS

Prov.: Pisa
Città: Pisa


421 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2013 : 18:11:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zerhos  Invia a zerhos un messaggio ICQ Invia a zerhos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nitro.nory

Ciao,
io sapevo che anche la M-medical (ora Dasit) tramite MWG sintetizzava i frammenti a basso costo e te li inseriva in un plasmide.



Ultimamente mi sono fatto sintetizzare 2 sequenze dalla mMEDICAL, lunghe entrambe circa 200 bp, indicativamente mi sono costate 250-300 euro l'una più spese varie ed eventuali.

"l'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"
Salvador.Dalì
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina