Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Quale corso per nutrizionisti???
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

ofriopatti
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2014 : 16:15:11  Mostra Profilo Invia a ofriopatti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti cari colleghi. Sono Onofrio Patti neolaureato in biologia cellulare e molecolare e come molti ora mi trovo immerso nel grande mare della disoccupazione alla ricerca di un lavoro. Ho da sempre nutrito un certo interesse nel campo dell'alimentazione (già da quando frequentavo l'istituto Alberghiero).
Volevo chiedervi se conoscete qualche corso di formazione per nutrizionisti che sia abbastanza formativo e che dia la giusta preparazione per aprire uno studio.
Sul web ho visto un paio di corsi quali:
- un corso base per la formazione del nutrizionista organizzato dall'AINUT
- scuola di formazione per nutrizionisti organizzato dall' ABP di Palermo.

Il Primo mi sembra più interessante per formare una base.

Sapete darmi qualche consiglio? ne conoscete altri più accreditati? Qualcuno di voi ha già frequentato questi corsi? grazie

Giuliano652
Moderatore

profilo

Prov.: Brescia


6940 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2014 : 09:17:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuliano652 Invia a Giuliano652 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per aprire uno studio non basta un corso breve. D'altro canto però da qualche parte bisogna pure cominciare. Non conosco i corsi che hai nominato, perciò suggerisco
master alla cattolica di roma
master funiber (online, no tirocinio)
scuola di nutrizione salernitana
nutrimedifod
qualunque corso su argomenti specifici
L'ideale sarebbe fare sia corsi privati che universitari

Uno strumento utile per l'utilizzo del forum: cerca

Se sei nuovo leggi il regolamento e, se vuoi farti conoscere, presentati qui

Link utili alla professione:
FAQ su nutrizione e dietistica
[Raccolta link] cosa bisogna sapere del lavoro del biologo
Burocrazia per lavorare come biologi
Dà più sbocchi biologia delle posidonie o biotech suine?
Torna all'inizio della Pagina

ofriopatti
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2014 : 10:53:19  Mostra Profilo Invia a ofriopatti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Capisco benissimo che un Master darebbe una buona formazione ma mi sembra molto lungo e molto costoso. Ho visto che la scuola di nutrizione salernitana ha organizzato un corso che sembra abbastanza dettagliato però è iniziato già dalla scorsa settimana.
Ora do un'occhiata al sito nutrimedfor e cerco di valutare un pochino.
Cmq già una certa formazione sul campo alimentare l'ho ottenuta con varie discipline studiate nel corso di studi iniziando dalle basi date dalla materia alimentazione, studiata per 5 anni all'alberghiero, passando alla biochimica applicata ed alla fisiologia della nutrizione studiate all'università come materie a scelta.

Citazione:
Messaggio inserito da Giuliano652

per aprire uno studio non basta un corso breve. D'altro canto però da qualche parte bisogna pure cominciare. Non conosco i corsi che hai nominato, perciò suggerisco
master alla cattolica di roma
master funiber (online, no tirocinio)
scuola di nutrizione salernitana
nutrimedifod
qualunque corso su argomenti specifici
L'ideale sarebbe fare sia corsi privati che universitari

Torna all'inizio della Pagina

cricri67
Nuovo Arrivato



8 Messaggi

Inserito il - 24 novembre 2014 : 14:50:50  Mostra Profilo Invia a cricri67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno Onofrio,anche io vorrei iscrivermi ad un corso di nutrizione e stavo valutando quello della scuola salernitana e nutrimedifor (possibilmente a Milano non Firenze)..posso chiederti tu alla fine cosa hai deciso? e perchè? grazie
Una curiosità qualcuno mi può consigliare un corso organizzato dall'associazione biologi nutrizionisti ABNI? nessuno ne parla mai..perchè?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina