Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 CodonCode Aligner vs Vector NTI express
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   software analisi sequenze    progettazione di vettori    sanger    NGS  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

stefanken
Nuovo Arrivato



39 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2014 : 11:24:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stefanken Invia a stefanken un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cari tutti,
acquistare un software dalle mie parti (considerando che non possiamo avere i prezzi per accademia) è cosa rara. Quindi devo sempre ponderare bene per evitare di pentirmi.
Nella mia azienda abbiamo diverse necessità che devono essere soddisfatte dal software che devo acquistare.
Da una parte abbiamo la parte di sequenziamento: assemblaggio delle sequenze da NGS su reference (illumina) valutazione delle varianti e analisi dei dati del sequenziamento sanger (abbiamo un 3500 applied biosystem).
Dall'altro lato abbiamo bisogno di fare progettazione di vettori.
Abbiamo un sacco di necessità e un sacco di utenti che hanno il loro "software preferito" e tutti spingono per acquistare quello che gli viene più facile da usare. Ma visto che io dovrò essere il principale utilizzatore, me ne importa pochino dei legami affettivi degli altri utenti per l'uno o l'altro software. Mi serve una roba che sia utile perché probabilmente me la terrò per almeno 10 anni.
C'è chi vuole MacVector, chi vuole codon code aligner, io personalmente preferirei usare Vector NTI express (della Life technology) sia perché da datasheet sembra fare tutto quello che ci serve, sia perché lo usa uno dei nostri clienti e fornirgli gli output in un formato NTI friendly, secondo me li farebbe felici. I miei colleghi mi pressano ed io tengo in grande considerazione le loro opinioni. Ma bisogna fare una scelta.
Qualcuno di voi ha una esperienza di CodonCode e Vector NTI tale da potermi dare qualche info comparativa? Naturalmente valuterò le demo di entrambi ma 30 giorni di tempo potrebbero non essere sufficienti per fare una scelta che influenzerà il resto della mia vita... E non sto parlando del mio matrimonio...
Mi fate sapere?
Grazie mille
Stef
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina