Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 telomeri telomerasi staminali immortalità cancro
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tag   telomerasi telomeri ricerca finanziamenti immortalità gruppo staminali possibile  Aggiungi Tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

virgiliomedico
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2014 : 13:48:52  Mostra Profilo Invia a virgiliomedico un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti i ricercatori,

Sono un giovane medico da sempre con la passione per la biologia, in particolare alla luce delle nuove scoperte per quella molecolare.
Ora il discorso è ampio e cercherò di essere sintetico e con i piedi per terra. Questo mondo della ricerca è molto affascinante ma credo da quello che sto vedendo anche "corrotto" dalla ricerca dei finanziamenti e dalla necessità di pubblicare spesso a tutti i costi. Inoltre le stesse case che prdocuono reagenti etc possono nascondere risultati o efficacia e pertanto si rischia di perdere molto tempo per tanti motivi e pertanto per riuscire a fare una ricerca serena ed efficace e soprattutto attestante il vero è già essa una impresa. Quindi prima di tutto complimenti a tutti i ricercatori per la tenacia!
Venendo alla parte scientifica, sono attratto da queste telomerasi e dal loro funzionamento. Anche le staminali sono incredibili e le terapie geniche ancora primordiali lo sono altrettanto; ma detto così sono discorsi comunque vaghi. Insomma ci sono diverse teorie se si possa intervenire efficacemente sul numero di replicazione di una cellula senza doverla trasformare in tumore. Sono qui per discutere con esperti e giovani di questa sfida biotscnologica. C'è addirittura un programma americano finanziato da google chiamato calico dove invostono qualche miliardo di dollari per scopi simili, per ora senza molti risultati. Ho la possibilità per chi fosse davvero interessato di reperire fondi sia in Europa sia tramite ordine dei medici. Vorrei condividere con voi questa curiosità scientifica; mi rendo conto di essere stato un po' vago e me ne scuso, ma avremo modo di approfondire e chiarire sia tramite il forum che personalmente.

Buona ricerca a tutti

Dott. Virgilio de Bono
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina