Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 PCR real time
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Tag   RT-PCR    real time    PCR    software    excel  Aggiungi Tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Giuli91
Nuovo Arrivato



101 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2015 : 14:09:00  Mostra Profilo Invia a Giuli91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Sto usando la PCR real time per il tirocinio di tesi. Non ho domande sull'esperimento in sč ( per ora! ) ma sul software. Utilizzo la PikoReal real time PCR. Il problema č che quando esporto i file in excel mi cambia i dati! Cioč cambia l'efficienza della curva standard e i valori dei Cq. Non č un problema di versione excel. Qualcuno ha avuto problemi simili o mi sa dire a cosa sia dovuto? Grazie!

GFPina
Moderatore

GFPina

Cittą: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 12 marzo 2015 : 15:57:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non conosco assolutamente lo strumento, ma non č importante.
Da come lo descrivi sembra un problema molto comunque che si verifica esportando i dati da programmi in lingua inglese a Excel in italiano.
Il problema č semplicemente che in Italiano usiamo come separatore di migliaia il punto e per i decimali la virgola, mentre in Inglese č il contrario. Quando passi da un programma all'altro cambia l'utilizzo dei separatori e si crea confusione, per questo motivo vengono fuori numeri stranissimi che non c'entrano niente con i dati originali.
Quello che puoi fare č cambiare le impostazioni della lingua del tuo computer o quelle di Excel per mettere i separatori nel modo corretto.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina